Mousse di avocado e cioccolato una crema vegana, delicata, velocissima, senza zucchero, senza latte, senza uova, con soli due ingredienti e perfetta come dessert di fine pasto e per la merenda, è ottima se siete a dieta ed è perfetta anche per la dieta chetogenica.
Un dolce al cucchiaio velocissimo e perfetto da gustare fresco ma soprattutto senza sensi di colpa! Io non ho aggiunto neanche lo zucchero perché il mio cioccolato fondente era al 50% e quindi per me già dolce, io non amo i dolci troppo dolci e quindi ho evitato, ma ovviamente se preferite potete aggiungerlo.
Io ho amato la mousse di avocado, a dire il vero io amo l’avocado, infatti preparo svariate ricette con questo ingrediente come il GUACAMOLE o HUMMUS DI CECI E AVOCADO o ancora gli AVOCADO TOAST AL TONNO, trovo che sia delizioso e sono sincera con voi, nelle ricette dolci non lo avevo ancora provato, che dirvi che la coppetta di mousse che vedete nella foto me la sono mangiata tutta io! Potete prepararla con largo anticipo perché fredda si rapprende e sembra un budino al cioccolato, perfetta da decorare come preferite ma soprattutto buonissima!
Vediamo come fare la mousse di avocado e cioccolato!
E se la provate, fatemi sapere!
Vale
POTETE LEGGERE ALTRE RICETTE AL CIOCCOLATO COME

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione mousse di avocado e cioccolato
MOUSSE DI AVOCADO E CIOCCOLATO ricetta vegana e light
Come preparare la crema di avocado e cioccolato
Per preparare la mousse di avocado e cioccolato per prima cosa tagliate a metà l’avocado, rimuovete il nocciolo e la buccia.
Mettete la polpa di avocado in una ciotola e frullatela con il frullatore a immersione.

Mettete il cioccolato fondente in una ciotola e scioglietelo al microonde o a bagnomaria, potete leggere QUI il mio tutorial per sciogliere il cioccolato perfettamente.
Incorporate il cioccolato fondente sciolto alla crema di avocado e mescolate con un cucchiaio.

Mettete la mousse di avocado e cioccolato nelle coppette e mettetela in frigorifero per 1 ora prima di gustarla.
VARIANTI E CONSIGLI
Potete sostituire il cioccolato fondente con il cioccolato al latte ( ma ovviamente non sarà più una mousse vegan).
Potete aggiungere lo zucchero se volete.
Potete arricchire la crema di avocado con gocce di cioccolato o mandorle a lamelle.
Potete decorare con menta fresca e scaglie di cioccolato.
Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche AVOCADO TOAST AL TONNO o la ricetta TORTA DI BUDINO AL CREMINO o ancora BUDINO DI CACHI E CACAO.