Crea sito

Rombo in padella con pomodori datterini gialli

Per la cena di ieri sera ho cucinato un rombo in padella, con pomodori datterini gialli. Ho utilizzato dei pomodori in barattolo con il loro succo, veramente buoni trovati al supermercato.
Si possono usare anche pomodori freschi (anche se non si trovano facilmente), ma in questo caso aggiungete un po’ d’acqua calda per la cottura.
Il gusto dei pomodori datterini gialli si sposa benissimo con il gusto delicato del rombo. È un piatto leggero e saporito, veramente facile da preparare. Il pesce cuoce in pochissimo tempo, perciò è anche un piatto veloce.
Il pomodoro datterino giallo è una vera e propria miniera di nutrienti buoni per il nostro organismo, ricco di fibre e di acqua, con tantissimi sali minerali (come calcio per le nostre ossa, ferro, potassio, zinco, fosforo) e vitamine, soprattutto C, A e del gruppo B come la tiamina, che migliora la memoria e la concentrazione. 

Il rombo è un pesce ricco di aminoacidi essenziali, vitamine (PP, B6 e D), sali minerali (fosforo, ferro e iodio), povero di calorie. Contiene grassi insaturi e polinsaturi (omega 3) e possiede una carne bianca e delicata, ma molto gustosa.
Qui trovate altre ricette di secondi piatti di pesce.
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1rombo
  • 1 spicchioaglio
  • Mezzacipolla bianca
  • 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
  • erba cipollina
  • 1 vasettopomodori datterini gialli in succo

Preparazione

  1. Scaldare una padella antiaderente, aggiungere l’olio, l’aglio e la cipolla tritata.

    Aggiungere il rombo e farlo rosolare da entrambi i lati e salare.

    Versare i pomodori datterini gialli con il loro succo, unire l’erba cipollina, coprire e lasciar cuocere per circa 10 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.