Creme salate e hummus per antipasto

Una raccolta di creme salate e molti tipi di hummus da mangiare come antipasto. Sono ideali da spalmare sui crostini o sulle tartine, puoi usarle per riempire dei cestini di pasta sfoglia o i vol-au-vent. Sono tutte ricette molto veloci da preparare e puoi accompagnarle anche a dei semplici grissini per un antipasto veloce ma gustoso.

Creme salate e hummus per antipasto

Crema di peperoni in friggitrice ad aria

La Crema di peperoni è ideale per condire la pasta o spalmata sui crostini e cuocendo i peperoni in friggitrice ad aria si risparmia molto tempo…

Continua

Baba Ganoush

Il baba ganoush è una salsa di origini medio orientali, fatta con melanzane e varie spezie. E’ un antipasto delizioso servito con del pane arabo o delle semplici bruschette…tratte dal libro ” […]

Continua

Hummus di Barbabietola piccante

Questo hummus ha un gusto e un colore particolare, si prepara in 5 minuti ed è senza cottura, basta spalmarlo su dei crostini e il gioco è fatto…

Continua
Hummus di Ceci

Hummus di Ceci

L’hummus di ceci è una ricetta tipica del medio oriente. Negli ultimi tempi è diventato “famoso” a tal punto che si trova in vendita anche nei supermarcati ma ci vuole talmente poco per prepararlo che io lo faccio sempre in casa.Si tratta di una crema a base di ceci che si può mangiare spalmata su […]

Continua

Crema di melanzane in friggitrice ad aria

La Crema di melanzane cotta in friggitrice ad aria è una preparazione versatile che puoi usare sia spalmata sui crostini per l’aperitivo che…

Continua

Hummus di Ceci speziato

Facebook Twitter Pinterest Oggi vi propongo questo hummus, una crema veloce da servire con dei crostini per un antipasto. L’ho fatta cosi, giusto per avere qualcosa da mangiare aspettando la pizza, ed è piaciuta a tutti. Ho usato un mix di spezie già pronto, il merken. Arriva dal Cile, ma è facile da ricreare anche […]

Continua

Crema di ceci Piccante alla Rapa rossa

Una crema di ceci piccante alla rapa rossa che sta benissimo spalmata sui crostini, un antipasto delizioso che si prepara in pochissimo tempo…

Continua

Hummus verde agli spinaci

L’hummus verde agli spinaci è una ricetta molto semplice e veloce da preparare, ideale per un aperitivo. Si tratta di una crema di ceci e semi di sesamo…

Continua

Mousse di Tonno e Fagioli corona alle Olive

La mousse di tonno e fagioli è una ricetta semplice ma molto golosa, un’idea per un antipasto veloce e senza cottura…

Continua

Hummus di Ceci ai Peperoni

L’hummus di ceci ai peperoni è una ricetta veloce ma molto gustosa che preparo spesso per gli aperitivi con gli amici…

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.