Crea sito
ciambella alla frutta secca
Ciambella alla frutta secca, sciroppo d’arancia e cardamomo. Una poesia…la sofficità, data dall’aggiunta dello yogurt e la croccantezza della frutta secca, letteralmente condita con questo sciroppo molto particolare. Il cardamomo, conferisce una sapore leggermente piccante e agrumato che lega benissimo con il gusto dell’arancia. E’ una spezia utilizzata molto in oriente, nelle preparazioni sia dolci …
torta morbida cioccolato e cannella
Torta morbida cioccolato e cannella, un dolce davvero ricco…di sorprese e di cioccolato. Un delicato e invadente profumo di cannella, riempirà la casa. La cannella, questa spezia originaria dello Sri Lanka, viene utilizzata spesso nella preparazioni di dolci,  ma anche in ricette salate, come quelle orientali. Consiglio questa torta, come dolce natalizio, ne ha tutte …
risotto con crema di broccoli
Risotto con crema di broccoli siciliani e noci, un primo piatto corposo e aromatico. Una pietanza particolare, da servire anche nei giorni di festa. Sicuramente non deluderà i vostri commensali. Il broccolo siciliano, come tante varietà legate a quest’ortaggio, è stato coltivato, in primis dagli Etruschi, apprezzati per le loro proprietà e il loro sapore …
alberelli di pane natalizi
Alberelli di pane natalizi. Volete rendere il Natale particolare e stuzzicante? Provate questi alberelli di pane. Un morso tira l’altro. Accompagnati a carni o pesce, ma anche insalate russe o antipasti di salumi…leggeri e originali.     ALBERELLI DI PANE Ingredienti per la pasta: 250 farina 00 50 farina di polenta fine 3,5 gr di …
torta rocher
Torta Rocher, una vera golosità. E’ una miniera di goduria, per chi ama il cioccolato. Azzeccati questi famosi dolcetti…con la granella di nocciola, personalmente ne vado matta. L’ho preparata pe un compleanno, ma è perfetta per qualsiasi occasione…la vedo benissimo sulla tavola di Capodanno, è molto festaiola e preziosa, TORTA ROCHER Ingredienti per 6 stampo …
christmas cupcakes
Christmas cupcakes, e Natale si riempie di dolcezza. In questo periodo dolci ce ne sono a iosa. Questi cupcakes li consiglio come alternativa ai tradizionali. Può essere presa in considerazione come idea regalo. Lavorati con delicati soggetti in pasta di zucchero, o impreziositi da perline, fanno la loro bella figura. Le decorazioni potete ottenerle, utilizzando …
creme caramel alle clementine
Creme caramel alle clementine, una variante agrumata e piacevole, apportata al più classico dei dolci. Di origine catalana è conosciuto, in molti paesi come flan. Lo storico Alan Davidson sottolinea che: “Nell’ultima parte del ventesimo secolo il crème caramel ha occupato una parte eccessivamente larga dei menu dei ristoranti europei. Questo, probabilmente, per convenienza dei ristoranti, in grado di poter preparare …
torta all'acqua al gusto di limone
Torta all’acqua al gusto di limone…da accompagnamento una crema lemon curd, che la rende ancor più deliziosa e profumata. La semplicità di questo dolce è data dagli ingredienti, poco pretenziosi e leggerissimi. Niente burro, niente uova. Ad eccezione della crema, questa torta si può tranquillamente definire Veganok! La crema che ho abbinato, ha origini anglosassoni, …
muffin salati
Muffin salati pesto di basilico e falde di peperoni. Che fragranza questi muffin! Saporiti e coreografici, ottima figura se presentati in un buffet. Accompagnati da salumi o formaggi, semplicemente gustati da soli, soddisfano tutti i palati. Una buona pasta lievita, comunque, si presta all’inserimento di vari ingredienti. E allora potete dar sfogo alla fantasia e …
lasagne vegane
Lasagne vegane con ragù di verdure, ottime, stuzzicanti e leggere. Perfette per chi ama un’alimentazione priva di ingredienti di origine animale, ma anche per chi segue un regime alimentare poco calorico. La pasta che ho utilizzato per la preparzione è integrale, solo acqua e farina. Reperibile nel banco frigo, oramai ricco di prodotti vegetariani, vegani, …
PAGE TOP