Ravioli con zucca e patate al burro e grana

I ravioli con zucca e patate al burro e grana sono un primo piatto gustoso, semplice e facile da preparare aggiungendo a piacere qualche fogliolina di salvia che non guasta mai. Il condimento utilizzato non copre i sapori del ripieno anzi lo esalta creando così un mix di sapori appetibili e invitanti. Un primo da includere nei menù delle occasioni speciali o per le feste a piacere, sarà sempre molto apprezzato ve lo assicuro. Potrete altresì condire i ravioli con sugo di pomodoro o di verdure a piacere.

ravioli con zucca e patate al burro e grana
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

80 g burro
100 g Grana Padano DOP
q.b. sale
q.b. salvia
q.b. pepe bianco

Come preparare i ravioli con zucca e patate al burro e grana

Dopo avere preparato i ravioli con zucca e patate ricetta base lasciateli riposare su vassoi foderati con carta da forno spolverata con della semola affinchè non si attacchino.

Portate al bollore una capiente casseruola con acqua, salatela e tuffatevi i ravioli. In una padella lasciate fondere il burro con le foglioline della salvia per aromatizzare. A cottura prelevate i ravioli con zucca e patate con una schiumarola e trasferiteli nel condimento spadellando e aggiungendo anche il grana grattugiato poi serviteli subito in tavola. Buon appetito!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: Ravioli

Seguimi anche su PINTEREST

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!