Dolci per le feste: le crostate

Con questa piccola raccolta di ricette golose le crostate diventano le protagoniste assolute e completano in dolcezza pranzi o cene in tutte le feste; perciò anche una semplice domenica diventa una grande domenica. Otto ricette diverse l’una dall’altra con un’unico denominatore comune: la bontà. Da impasti di pasta frolla differenti l’uno dall’altro e ripieni ricchi come creme, nocciole, ricotta e cioccolato prendono vita questi straordinari dolci, ben pochi riescono a restistere dall’assaggiarli tutti; scegliete a vostro gusto la crostata che più vi ispira, sono certa che si distinguerà fra panettoni, dessert al cucchiaio e tanto altro ancora. Eccovi le mie proposte di dolci per le feste: le crostate.

Dolci per le feste: le crostate Blog Profumi Sapori & Fantasia

Dolci per le feste: le crostate

Clicca sulla foto e vai alla ricetta.

Crostata alla crema di cioccolato e mandorleCrostata alla crema di cioccolato e mandorle

Molto semplice e facile da preparare; una friabile pasta frolla racchiude e trattiene un velo di marmellata di ciliegie poi una colata di crema al…..

 

 

 

 

 

Crostata alla Nutella e crema pasticceraCrostata alla Nutella e crema pasticcera

La crostata alla Nutella e crema pasticcera sarà sempre più che gradita sul vassoio dei dolci per la domenica o per le feste e puo’ trasformarsi anche in un dolce da compleanno.

 

 

 

 

 

 

Crostata con crema di ricotta e cioccolatoCrostata con crema di ricotta e cioccolato

Immagino di mescolarla dolcemente a gocce di cioccolato, zucchero, un goccetto di liquore per dolci e poi eccomi a farcire una pasta frolla friabile e ottenere una crostata d’eccezione

 

 

 

 

 

Crostata con frolla al cioccolato e crema al caffèCrostata con frolla al cioccolato e crema al caffè

La crostata con frolla al cioccolato e crema al caffe’ è sicuramente il dolce giusto se volete fare cosa gradita di fronte ad un’invito di amici o parenti.

 

 

 

 

 

 

Crostata con ricotta e mascarponeCrostata con ricotta e mascarpone

La crostata con ricotta e mascarpone è un dolce semplicemente goloso, facile da preparare e adatto ad ogni ricorrenza e festività.

 

 

 

 

 

Crostata di mele e marmellata di pescheCrostata di mele e marmellata di pesche

Molto goloso questo accostamento di sapori nella crostata di mele e marmellata di pesche; oggi voglio deliziarvi con…

 

 

 

 

 

 

Crostata con crema gianduiaCrostata con crema gianduia

Oggi vi presento l’ultima golosità in diretta dalla mia cucina: crostata con crema gianduia… serve per caso specificare che è una ricetta…

 

 

 

 

 

 

Crostata arrotolata ripiena di ricotta nocciole e cioccolatoCrostata arrotolata ripiena di ricotta nocciole e cioccolato

Con enorme piacere vi presento l’ultima nata di casa, la crostata arrotolata ripiena di ricotta nocciole e cioccolato…

 

 

 

 

 

4 Risposte a “Dolci per le feste: le crostate”

  1. Ciaoo Marta, ebbene non ho nessuna ricetta ne per fare il pandoro ne per il panettone purtroppo non mi piacciono nemmeno da mangiare ecco che cerco sempre le alternative. Nei lievitati dolci ho panbrioche a volontà…e se non ci leggessimo più un mare di auguri anche da parte mia Marta buone feste di cuore!

  2. Carissima Silvanina,
    stamattina ho comprato uno stampo tipico dei panettoni (in carta) e subito son passata qui da te per vedere una ricettina al caso mio!!
    Ma forse dovrei vedere tra i lievitati dolci. Ad ogni modo se nei p. giorni non riuscissi a passare qui, ti auguro Buone feste di cuore. A presto.

I commenti sono chiusi.