Crea sito

Biscotti con farina di riso latte e panna

Non potete assolutamente perdere questi deliziosi biscotti con farina di riso latte e panna.. credetemi sono assolutamente deliziosi, hanno una consistenza e una fragranza incredibile.
Naturalmente sono senza burro poichè la parte grassa è data dalla panna e dal latte e sono di una facilità di esecuzione disarmante. Se, come me, aggiungerete prima della cottura gocce di cioccolato fondente, donerete un quid in più ai vostri dolcetti rendendoli a dire poco irresistibili.
Perfetti per la prima colazione, ottimi per la merenda dei vostri bambini o per le vostre pause caffè o tè, io li adoro dopo cena… mi sembra di coccolarmi e viziarmi dopo una giornata sempre intensa.
Potete anche regalarli ad amici e parenti se vi invitano a mangiare da loro o in occasione di qualche compleanno o festività come il natale, magari racchiusi in sacchettini trasparenti con un bel fiocco oppure in barattoli di vetro… farete la felicità di tutti!

Biscotti con farina di riso
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 30 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g farina di riso
  • 200 g farina 0
  • 150 ml Panna fresca liquida
  • 50 ml latte fresco intero
  • 2 Uova (medie)
  • 1 cucchiaino estratto di vaniglia
  • 1/2 bustina lievito per dolci
  • 150 g zucchero semolato
  • q.b. gocce di cioccolato

Preparazione

  1. La panna si intende fresca liquida al naturale non zuccherata e non montata Uova, panna e latte utilizzateli a temperatura ambiente in questo caso toglieteli dal frigo almeno 1 ora prima di iniziare a fare i biscotti.

    In una ciotola versate lo zucchero e le uova poi con le fruste elettriche montate a crema soffice per qualche minuto.

  2. Aggiungete a pioggia la farina di riso e la panna mescolate con le fruste a bassa velocità.

    Setacciate la farina bianca 0 con il lievito sul composto, unite anche la vaniglia.

    Mescolate aggiungendo il latte q/b fino ad ottenere un composto morbido e ben amalgamato. Sigillate la ciotola e ponetela in frigo a riposare per almeno 1 ora.

    Accendete il forno in modalità statica a 180°, foderate alcune teglie con carta da forno.

    Riempite una sac a poche corredata da bocchetta a stella grossa, trasferitevi parte dell’impasto e iniziate a piacere formare i biscotti con farina di riso nelle teglie distanziandoli quanto basta l’uno dall’altro.

  3. Aggiungete sui biscotti le gocce di cioccolato poi infornate, una teglia per volta, portandoli a cottura fino a che saranno leggermente dorati i superficie e lasciandoli raffreddare su gratelle.

    Preparate i biscotti con farina di riso latte e panna in quantità perchè finiranno in un batter d’occhio tanto sono buoni!

Note

Questi biscotti con farina di riso latte e panna non sono adatti per chi è intollerante al glutine in quanto l’impasto contiene anche farina 0.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK
basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: BISCOTTI DOLCETTI E PASTICCINI

Seguimi anche su PINTEREST

2 Risposte a “Biscotti con farina di riso latte e panna”

  1. Non sono il massimo… l’impasto resta molto morbido e il risultato sono delle piccole frittatine.
    Il sapore e buono ma più che un biscotto sembrano dischi di impasto per torta arrostiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.