Ricette facili di primi piatti con pesce

Ricette facili di primi piatti con pesce appetitose; una raccolta che potrà esservi d’aiuto quando nell’incertezza del “cosa cucino oggi”, in qualsiasi circostanza, avrete bisogno di un’idea in più. Il sugo di pesce, dall’intenso profumo, è aromatizzato dai mille sapori di erbe aromatiche, verdure e condimenti vari per avvolgere in un abbraccio ogni formato di pasta, spaziando dai formati sia lunghi che corti. Ma non solo, la pasta infatti potrà essere fresca all’uovo o semplicemente preparata con acqua e farina, per finire con la fantastica pasta secca di semola. Ecco a voi, dunque, tante ricette facili di primi piatti con pesce indicati per ogni occasione, così pure in una ricorrenza o festività importante potrete portare in tavola piatti gustosi e saporiti che nulla avranno da invidiare a quelli serviti nei più rinomati ristoranti.

Ricette facili di primi piatti con pesce

Ricette facili di primi piatti con pesce

Spaghetti al sugo di mareSpaghetti al sugo di mare

Preparare un ricco e gustoso piatto di spaghetti al sugo di mare è più facile e veloce di quanto può sembrare e di sicuro più….

 

 

 

 

Bigoli al sugo di gallinella di mare o capponeBigoli al sugo di gallinella di mare o cappone

I bigoli al sugo di gallinella di mare risulteranno particolarmente graditi serviti caldi con una spizzicata di…

 

 

 

 

 

 

Tonnarelli al sugo di pesce spada e gamberettiTonnarelli al sugo di pesce spada e gamberetti

Preparare questo primo piatto tanto gustoso e saporito è anche facile; un segreto però ve lo voglio svelare…

 

 

 

 

 

 

Spaghetti al sugo di gamberi di acqua dolceSpaghetti al sugo di gamberi di acqua dolce

Un procedimento non troppo difficoltoso e vi assicuro che in un’oretta gli spaghetti sono già nel piatto pronti per essere gustati. Con i gamberi di acqua dolce…

 

 

 

Pennette alla panna e salmone Pennette alla panna e salmone 

Uno dei piatti di pasta che preparo molto spesso, utilizzo volentieri il salmone affumicato per il sapore particolare ma spesso mi piace sostituirlo anche con il salmone fresco.

 

 

 

 

 

Tagliolini allo scoglioTagliolini allo scoglio

Chi ha mai detto che per gustare i prelibati tagliolini allo scoglio bisogna andare al ristorante? L’ha detto sicuramente una persona che non ama cucinare…

 

 

 

 

 

Spaghetti al sugo di scampiSpaghetti al sugo di scampi

Gli spaghetti al sugo di scampi sono facili e veloci da preparare; si possono utilizzare sia scampi freschi che surgelati, per questi ultimi…..

 

 

 

 

 

Risotto con gamberoni e porriRisotto con gamberoni e porri

Preparare un buon risotto con gamberoni e porri è più facile di quanto s’immagini, è sicuramente un primo di pesce molto…

 

 

 

 

 

Linguine al sugo di pesce e canocchieLinguine al sugo di pesce e canocchie

Le linguine al sugo di pesce e canocchie sono sicuramente un abbinamento di ingredienti azzeccatissimi sia a livello di sapore che di bontà.

 

 

 

 

 

Risotto cozze e vongole alla marinaraRisotto cozze e vongole alla marinara

Realizzare questo gustoso risotto cozze e vongole è molto facile; una ricetta marinara collaudata e sempre con un’ottimo risultato.