CHEESECAKE PAN DI STELLE IN BARATTOLO

SAM_4538 - Copia

Queste stragolose mini cheesecake sono delle piccole torte con una base di pan di stelle , uno strato di crema dolce al formaggio e per finine una copertura di nutella , vengono preparate direttamente nel barattolo o nel bicchiere o nella coppa , in questo modo le porzioni sono già divise e si può scegliere di metterle nel cesto da pic nic o da portare in ufficio . Si preparano senza forno e senza colla di pesce . Ecco la ricetta per sei barattoli :

INGREDIENTI PER LA BASE:
300g di biscotti pan di stelle
100g di burro
50g di philadelphia

INGREDIENTI PER LA CREMA:
150g di panna
150g di ricotta
200g di philadelphia
50g di zucchero a velo

INGREDIENTI PER LA COPERTURA:
100g di panna
100g di nutella
1 cucchiaio di cacao amaro
stelline di zucchero per decorare

PREPARAZIONE DELLA BASE:
Tritate i biscotti , aggiungere 100g di burro fuso e 50g di philadelphia , mescolare bene , mettere il composto ottenuto dentro a 6 barattoli e premere con un bicchiere più piccolo rendendo la base il più uniforme possibile , conservare in frigo.

PREPARARE LA CREMA:
Montare 100g di panna a neve ferma e tenere da parte
Mettere in una ciotola 150g di ricotta insieme a 200g di philadelphia e a 50g di zucchero a velo , mescolare bene con le frutte elettriche , aggiungere la panna montata e con una spatola incorporarla bene con movimenti circolari dall’ alto venso il basso cercando di non farla smontare , versare la crema ottenuta nei barattoli sopra alla base di biscotti e livellare bene , conservare in frigo.

PREPARARE LA COPERTURA:
In una ciotola mettere 100g di panna insieme a 100g di nutella e ad un cucchiaio di cacao amaro , mescolare bene (non montare il tutto) fino ad ottenere un composto privo di grumi e versarlo nelle coppette sopra la crema , livellare bene e decorare con le stelline . Conservare in frigo per almeno un’ ora prima di servire.

cheesecake pan di stelle in barattolo

SAM_4511 - Copia

POTREBBE INTERESSARTI:

TORTA PAN DI STELLE SENZA COTTURA

CHEESECAKE COCCO E NUTELLA

TORTA CREMA E BISCOTTI

VIENNETTA CON AMARETTI

 

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente POLPETTE RICOTTA E SPINACI Successivo RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.