Smoothie diuretico drenante e antiossidante

Smoothie diuretico drenante e antiossidante
La bevanda che ho preparato oggi oltre che essere un carico di vitamine ha un potere diuretico, drenante e antiossidante, adatta a tutti e in special modo alle donne con problemi di cellulite.
Il sedano contiene potassio, fosforo, magnesio e calcio, vitamina C, vitamina K e, in minore quantità, alcune vitamine del gruppo B e vitamina E, è composto per circa il 90% da acqua; per questo motivo è diuretico e depurativo.
Contiene luteina, un antiossidante protettivo nei confronti del cervello
Le arance, contengono calcio, fosforo, potassio, ferro, selenio e diverse vitamine fra cui, oltre alla già citata C, la A, la B1 e la B2. E poi le arance rosse sono un’ottima fonte di acido citrico che, una volta nell’organismo, abbassa il pH, cioè l’acidità, migliora i processi digestivi, riduce la glicemia e aiuta a conservare attivo il metabolismo.
Il finocchio è una pianta aromatica che ha effetti diuretici e migliora la funzione epatica, è un tonico, stimolante delle funzioni digestive
Ha un contenuto calorico molto ridotto, è povero di grassi e ricco di fibre. Contiene molti sali minerali utili per la salute delle ossa e per prevenire crampi e stanchezza.
Contiene molte vitamine, in particolare vitamina A, B e C, con potere antiossidante e mantengono l’integrità del sistema nervoso.
Il contenuto di fitoestrogeni lo rende utile nella produzione del latte nella donna, riduce i disturbi del ciclo mestruale e allevia i sintomi della menopausa.

Se vuoi vedere altri Smoothie clicca qui:
Smoothie detox verde antiossidante

Smoothie carota mela e arancia

Smoothie diuretico drenante e antiossidante
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gfinocchi
  • 200 garance
  • 150 gsedano bianco
  • 100 gghiaccio (opzionale)

Strumenti

  • Centrifuga o frullatore o Bimby

Preparazione : Smoothie diuretico drenante e antiossidante

  1. Sbucciare le arance, togliere le parti verdi del sedano e del finocchio e poi:

  2. Chi possiede una centrifuga può centrifugare il tutto, per chi possiede il Bimby, o un frullatore, può mettere tutto nel boccale, a piccoli pezzi e frullare alla massima vel. 10 per 1 minuto.

  3. A vostro piacimento e a seconda della stagione nel frullatore o nel Bimby potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio e tritare tutto insieme,

  4. Poi dovete decidere se consumare questa bevanda densa o passandola al colino. Io in ogni caso preferisco consumarla densa così avrò un carico di fibre, che altrimenti con la centrifuga andrebbero perse.

  5. Smoothie diuretico drenante e antiossidante

    Ecco pronto lo Smoothie diuretico drenante e antiossidante,: prova per esempio a gustarlo ogni giorno per un mese come antipasto a pranzo e noterai che avrai meno fame e la ritenzione idrica migliorerà.

conservazione

Smoothie diuretico drenante e antiossidante

3,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento