Cheesecake alla pesca senza panna e zucchero e senza cottura. Scopri la bontà di un dolce che non sembra affatto dietetico, è buonissimo.
La prima torta al formaggio di cui siano pervenute notizie, sembra risalire all’antica Grecia, dove ben quattromila anni fa veniva servita agli atleti durante i primi Giochi Olimpici del 776 A.C. Oggi viene preparata in molteplici variazioni, quindi non solo cotta in forno, ma realizzata sotto forma di “budino” o “crema” solida, adatta a rispettare i canoni dietetici di molti. Questa ricetta in particolare è anche a chi non piace lo zucchero e non contiene neanche la panna, per cui è adatta anche a chi segue regimi dietetici restrittivi, senza che abbiamo la privazione di un peccato di gola. Potrete fare delle monoporzioni o una intera torta.
Vi presento le 2 versioni della ricetta la classica e successivamente con Bimby.
Pensate per te:

buonissima provala
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni8
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Facciamo la spesa
Cheesecake alla pesca senza panna e zucchero
Cheesecake alla pesca senza panna e zucchero
- Energia 350,41 (Kcal)
- Carboidrati 28,04 (g) di cui Zuccheri 8,77 (g)
- Proteine 14,84 (g)
- Grassi 20,60 (g) di cui saturi 5,47 (g)di cui insaturi 3,02 (g)
- Fibre 0,81 (g)
- Sodio 249,24 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 137 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
cosa ci serve
Cheesecake alla pesca senza panna e zucchero
Preparazione
Ricetta tradizionale
Cheesecake alla pesca senza panna e zucchero
Cheesecake alla frutta light senza panna e zucchero . Frulla i biscotti secchi.

Appena i biscotti si saranno polverizzati, aggiungi il burro a dadini e continua a frullare. Appena il composto diventerà quasi cremoso, non frullare più e mettilo da parte che servirà per dopo.

Intanto scalda il latte e appena bolle toglilo dal fuoco, inserisci la gelatina e mescola bene finchè non si sia sciolta tutta. a questo punto lascia intiepidire.

Adesso unisci il formaggio spalmabile. Mescola bene con una frusta fino a che il composto non sia liscio e omogeneo.

Quindi metti il trito di biscotto e burro nella teglia e, aiutandoti con un cucchiaio livellalo.
Fallo riposare per 30 minuti in frigo.
Trascorso il tempo , tira fuori dal frigo la base.

Versa il composto nella teglia a cerniera,

Ora, taglia la frutta in modo irregolare e di varie forme scegli frutta di stagione e di colori diversi, e decora a piacere.
.

buonissima provala
Metti in frigo per almeno 2 ore.
Ecco pronta la Cheesecake alla pesca senza panna e zucchero …

Procedura con Bimby
Metti nel boccale i biscotti secchi e tritali per 10 sec. vel 8. Raccogli con la spatola al centro.

Appena i biscotti si saranno polverizzati, aggiungi il burro a dadini e continua a mescolare. per 3 min. a 37° vel 5.
Appena il composto diventerà quasi cremoso, non frullare più e mettilo da parte che servirà per dopo.
Sciacqua il boccale, Versa il latte e scalda a 60° vel 1 per 2 min.
Inserisci la gelatina e fai andare per 2 min vel 1 bene finchè non si sia sciolta tutta. a questo punto lascia intiepidire nel boccale.
Aspetta circa 4 minuti poi, unisci il formaggio spalmabile. Mescola per 2 min vel 2
Quindi metti il trito di biscotto e burro nelle ciotoline o nella teglia a cerniera a seconda della scelta che hai fatto, e, aiutandoti con un cucchiaio livellalo. Trasferiscilo in frigo 30 minuti.

Versa il composto.
Taglia la frutta in modo irregolare e di varie forme, scegli frutta di stagione e di colori diversi, e decora a piacere.
Metti in frigo per almeno 2 ore

buonissima provala
Ecco pronta la Cheesecake alla pesca senza panna e zucchero con l’aiuto del nostro Bimby.

eccola nel suo splendore

conservazione
Cheesecake alla frutta light senza panna e zucchero. Questo dessert lo puoi conservare in frigo fino a 3 giorni. Non va in freezer.
Dosi variate per porzioni
