Torta CROSTATA Frolla al Pistacchio RICETTA solo Ciotola e Cucchiaio facile e con tutta la cremosita’ della crema di pistacchio.
Se amate le crostate super facili allora dovete assolutamente provare questa che si fa semplicemente con ciotola e cucchiaio. L’ impasto è di pasta frolla veloce che non ha bisogno di tempi di riposo ma si realizza in poco tempo e subito si puo’ utilizzare come base per le nostre crostate oppure torte .
La crema al pistacchio è quella che potete trovare tranquillamente al supermercato della marca che preferite e vedrete che se siete amanti del genere non potrà che piacervi.La sua consistenza è frollosa all’ esterno e cremosa all’ interno per un vero e proprio mix di dolcezza.
Ti potrebbe interessare anche la ricetta della ciambella al pistacchio cremosa una vera e propria dolcezza da servire a colazione ma anche a fine pasto.
Vediamo come fare la Torta Crostata Frolla al pistacchio e non ne farete piu’ a meno!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per la Torta Crostata Frolla al Pistacchio
- 250 gfarina 00
- 2uova
- 80 gburro
- 80 gzucchero
- 1 cucchiaiolievito per dolci
- 1limone
- 200 gcrema di pistacchi
Strumenti
- teglia da 22 – 24 cm
- ciotola
Come fare la Torta Crostata Frolla al Pistacchio
1. Setacciamo in una ciotola la farina ed il lievito, uniamo il burro in tocchetti, lo zucchero e la scorza del limone.
3. Lavoriamo tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso.
4. Uniamo un uovo alla volta e lavoriamo l’ impasto bene fino a farli assorbire completamente.
Pubblicità 5.Foderiamo la teglia da 22 – 24 cm con carta forno e mettiamo all’ interno meta’ impasto, modelliamolo con le mani inumidite creando una base e dei piccoli bordi. Aggiungiamo la crema di pistacchio spalmandola per tutta la superficie.
6. Sopra mettiamo il resto dell’ impasto prendendone poco alla volta, con mani inumidite ed appiattendolo, posizioniamo i pezzetti sopra fino a realizzare una specie di collage. In cottura l’ impasto tendera’ a gonfiare e quindi ad unirsi.
Inforniamo a 180° per 40 minuti circa. Una volta pronta sforniamola e lasciamola raffreddare totalmente. Una volta fredda spolveriamola con zucchero a velo e serviamola.