TORTA Cocco e Fragole cremosa Ricetta DOLCE senza Farina

TORTA Cocco e Fragole cremosa Ricetta DOLCE senza Farina dalla consistenza tenerissima e a base di ricotta, pronta in poco tempo.

Ormai le fragole sono presenti in tutti gli scaffali dei supermercati e possiamo approfittare per fare tantissimi dolci e dessert oltre alle classiche macedonie. Oltre alle fresche crostate di pasta frolla e crema, le fragole sono perfette da inserire all’ interno di torte da forno . Oggi vi presento una torta davvero speciale che tra gli ingredienti non prevede la farina 00 ma soltanto un po’ di amido che se non avete in casa potrete sostituire con della fecola di patate, farina di riso oppure se proprio non avete altro potete comunque mettere lo stesso della farina.
L’abbinamento cocco e fragole è uno dei più golosi, le fragole vengono totalmente avvolte dal gusto delicato ed aromatico del cocco e se desiderate averla più compatta basterà farla cuocere 5 – 10 minuti in più .
Facciamolo insieme vedrete che l’ adorerete!

TORTA Cocco e Fragole cremosa Ricetta DOLCE senza Farina
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 100 gZucchero
  • 1/2 bustinalievito per dolci
  • 3Uova
  • 80 gFarina di cocco
  • 30 gAmido di mais (maizena)
  • 1 cucchiaioEstratto di vaniglia
  • 250 gFragole

Come fare la Torta Cocco e Fragole

  1. Prendiamo la ricotta e mettiamola in una ciotola insieme allo zucchero, l’ estratto di vaniglia e montiamo tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

  2. Uniamo le uova una alla volta montandole bene. Aggiungiamo anche l’amido di mais ed il lievito setacciati insieme.

  3. Aggiungiamo la farina di cocco e mescoliamo fino ad amalgamarla bene al resto.

  4. Laviamo bene le fragole e tagliamole in fette, aggiungiamole all’ impasto lasciandone qualcuna da parte e mescoliamo. Versiamo l’ impasto in una teglia imburrata da 22 cm di diametro, aggiungiamo sopra le fragole rimanenti ed inforniamo a 180° per 50 minuti.

  5. Una volta che la torta sara’ pronta sforniamola e lasciamola raffreddare completamente nello stampo, poi serviamola tagliandola in fette e gustandola.

Come conservare la Torta cocco e fragole

Questo è un dolce molto cremoso e quindi se la temperatura ambiente è troppo alta allora meglio metterlo in frigo in un porta torte e si manterrà perfettamente fino a 3 giorni.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.