TORTA ai Pan di Stelle cremosa Ricetta DOLCE senza Farina

TORTA ai Pan di Stelle cremosa Ricetta DOLCE senza Farina con una consistenza scioglievole e delicata perfetta da servire anche a fine pasto.

Volete un dessert davvero speciale e che accontenti tutti? Oggi vi propongo una super ricetta facile che una volta preparata diventa irresistibile e che si gusta con una forchetta. La Torta Pan di Stelle cremosa è ideale come dolce dessert e se tenuta a rassodare per 20 minuti in frigo diventera’ ancora più buona.
Golosa e piena di cioccolato questa torta è molto semplice da preparare e va a continuare il filone delle torte cremose senza farina che mi hanno tanto appassionato. Ad esempio la Torta allo yogurt cremosa Qui la ricetta vi è piaciuta tantissimo e l’avete rifatta anche con deliziose e golose varianti.

Non occorre dire altro sulla torta pan di stelle cremosa ma dovete soltanto farla e vedrete che questo dolce vi conquistera’!

TORTA ai Pan di Stelle cremosa Ricetta DOLCE senza Farina
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 50 gCacao amaro in polvere
  • Mezza bustinalievito per dolci
  • 10biscotti pan di stelle
  • 3Uova
  • 100 gNutella®
  • q.b.stelle di zucchero
  • 160 gZucchero

Come fare la Torta ai pan di stelle cremosa

  1. Prendiamo la ricotta setacciata e mettiamola in una ciotola insieme allo zucchero e cominciamo a montare per qualche minuti fino a che non otterremo una crema omogenea.

  2. Unire poco alla volta la nutella ed il cacao e lasciar amalgamare bene tutto. Aggiungere anche le uova sempre una alla volta.

  3. Uniamo poi anche il lievito per dolci. Tritiamo finemente i biscotti pan di stelle ed aggiungiamoli all’ impasto .

  4. Mescoliamo per bene tutto. Versiamo l’ impasto in una teglia da 24 cm di diametro imburrata ed inforniamo a 180° per 45 minuti. La torta ai pan di stelle non deve essere troppo cotto altrimenti perdera’ la sua caratteristica cremosa.

  5. Una volta pronta, sfornarla e lasciarla raffreddare completamente. Mettere la torta su un piatto da portata, spolverarla con un po’ di cacao amaro, aggiungere le stelline di zucchero a decorazione, tagliarla in fette e servirla. Per una maggiore compattezza lasciarla per 20 – 30 minuti in frigo.

Conservazione della Torta ai Pan di Stelle cremosa

Per questa torta il mio consiglio è quello di conservarla in frigo poiche’ ha una consistenza cremosissima e quindi è meglio che venga tenuta al fresco.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.