TORTA allo Yogurt Cremosa Ricetta DOLCE senza Farina

TORTA allo Yogurt Cremosa Ricetta DOLCE senza Farina facilissimo da fare perfetta per ogni occasione e si mangia al cucchiaio!

Fare le torte senza farina è semplicissimo, bastano pochi ingredienti, si mescolano bene bene tra di loro ed il gioco è fatto, avrete una ricetta semplice per un dolce da gustare al cucchiaio.
Oggi vi presento la Torta allo yogurt Cremosa da gustare assolutamente in compagnia, magari per una colazione ricca e golosa accompagnata da un buon caffè .
La base è fatta con lo yogurt greco alla vaniglia quello che preferisco perche’ oltre ad essere sodo e compatto e’ anche più leggero.

Non si utilizza la farina per questa ricetta ma invece l’ amido di mais che grazie alla sua consistenza fine assicura alla torta una maggiore cremosita’ e la fa diventare un dolce adatto a tutti. Semplice e profumata la Torta allo Yogurt cremosa fara’ impazzire tutti, facciamola.

torta allo yogurt cremosa ricetta dolce senza farina
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti

Ingredienti

  • 500 gyogurt greco alla vaniglia 0 grassi
  • 2Uova
  • Mezza bustinalievito per dolci
  • 50 gAmido di mais (maizena)
  • q.b.Zucchero a velo vanigliato

Come fare la Torta allo Yogurt cremosa

  1. Per questa torta allo yogurt senza farina avremo bisogno di avere gli ingredienti a temperatura ambiente e quindi lo yogurt e le uova in modo tale che si amalgamino bene tra loro.

  2. Prendiamo lo yogurt e mettiamolo all’ interno di una ciotola insieme allo zucchero e alle uova.

  3. Montiamo tutto molto bene fino ad ottenere una crema omogenea ed uniforme. Gli ingredienti devono essere perfettamente amalgamati tra loro.

  4. Unire poco per volta l’ amido ed il lievito setacciati molto bene tra di loro in modo tale che poi non si formino grumi.

  5. Montare ancora e poi versare tutti gli ingredienti all’ interno di uno stampo da 20 – 22 cm imburrato, infornare a 180° per 40 minuti .

    Non e’ un dolce che va cotto per troppo tempo quindi non andate oltre i 40 minuti.

  6. Una volta pronto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare bene, poi toglietelo dallo stampo spolveratelo con zucchero a velo, tagliatelo in fette e gustatelo.

Come conservare La Torta allo yogurt cremosa

Questa ricetta e’ un dolce dalla consistenza cremosa, si mangia anche con un cucchiaio, potete conservarla in frigo tranquillamente e si manterra’ bene fino a 3 giorni.

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “TORTA allo Yogurt Cremosa Ricetta DOLCE senza Farina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.