TIRAMISU allo Yogurt e Fragole Ricetta DOLCE cremosa

TIRAMISU allo Yogurt e Fragole Ricetta DOLCE cremosa con savoiardi e facilissimo, ideale da servire come dessert fine pasto.

Tempo di fragole e tempo di dolci con le fragole ! Adoro realizzare i dolci con le fragole perche’ hanno una particolare dolcezza e poi se usate per decorarli allora sono anche belli da vedere.

Uno dei classici dolci che si possono fare con le fragole è senza dubbio il tiramisù che nella sua versione classica ha tutto il sapore del caffè e del cacao mentre in questa, più moderna e fresca ha il sapore della frutta fresca.
Il Tiramisu allo yogurt e fragole non ha ne uova nella crema, e’ una ricetta più leggera ma ugualmente golosa. La crema si fa velocemente, è essenziale montarla solo per qualche minuto, ed il suo gusto è a dir poco fresco e se tenuto in frigo questo tiramisù diventerà ancora piu’ buono.
Cucchiaiata dopo cucchiaiata, il dolce dessert alle fragole che vi sto’ per presentare sara’ la giusta e golosa chiusura dei vostri migliori pranzi!

TIRAMISU allo Yogurt e Fragole Ricetta DOLCE cremosa
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 600 gfragole fresche
  • 250 gpanna fresca per dolci
  • 200 gYogurt greco
  • 200 gMascarpone
  • 100 gZucchero
  • 500 mllatte zuccherato
  • 2 cucchiaiEstratto di vaniglia
  • 1limone

Come fare il Tiramisu allo yogurt e fragole

  1. Come prima cosa prendiamo le fragole, laviamole bene, puliamole e tagliamole in pezzettini. Mettiamole in una ciotola ed uniamo un paio di cucchiai di zucchero ed un limone, mescoliamo e mettiamo da parte.

  2. Montiamo la panna ed appena comincia a rapprendersi aggiungiamo prima il mascarpone, la vaniglia e poi lo yogurt poco alla volta ed ancora, infine lo zucchero.

  3. La crema deve essere ben amalgamata ma non troppo compatta.

  4. Lasciamola riposare 10 minuti in frigo.

  5. Componiamo il nostro tiramisù prendendo i savoiardi, inzuppandoli leggermente nel latte e disponendone una fila in una teglia 20 x 20 cm.

  6. Aggiungiamo uno strato di crema poi ancora un’altro di fragole . Copriamo con i savoiardi e riempiamo la teglia alternando gli strati e fino a terminare gli ingredienti.

  7. L’ ultimo strato deve essere di fragole. Prima di servire il tiramisu alle fragole lasciamolo riposare per 30 minuti ma anche 1 ora in frigo.

  8. Una volta pronto servirlo e gustarlo.

Come conservare il tiramisu allo yogurt e fragole

Il tiramisu’ è un dessert che si puo’ conservare tranquillamente in frigo e si mantiene perfetto per almeno 3 – 4 gorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.