Pubblicità
Pubblicità

Spaghetti gamberi e pomodoro

Spaghetti gamberi e pomodoro fresco davvero deliziosi ed adatti per il periodo estivo! Adoro i pomodorini freschi quando e’ il loro periodo perche’ sono davvero piu’ dolci e buoni, poi li trovi nell’orto di casa e son piu’ sani. Per gli Spaghetti gamberi e pomodoro ci vogliono pochi minuti e se trovate o sapete fare gli spaghetti alla chitarra allora delizierete i vostri ospiti!

Spaghetti gamberi e pomodoro

Spaghetti gamberi e pomodoro

Ingredienti per 4 persone:
350g di spaghetti alla chitarra freschi oppure spaghetti normali
250g di pomodorini freschi
200g di gamberetti
olio evo qb
sale qb
basilico qb
uno spicchio d’aglio
meno di mezza cipolla bianca
Preparazione:
Soffriggere in una padella con un filo d’olio, la cipolla e lo spicchio d’aglio. Tagliare a cubetti i pomodorini privandoli dei semini interni. Aggiungerli al soffritto e salare, unire qualche foglia di basilico fresco. Chiudere con il coperchio ed abbassare la fiamma.
Far cuocere il sughetto per 15 minuti circa. Unire i gamberetti e se il sugo si restringe troppo aggiungere mezzo bicchiere d’acqua.
Lasciar cuocere per 2-3 minuti. Scolare la pasta qualche minuto prima della cottura al dente ed unirla al sughetto. Terminare la cottura della pasta insieme al sugo aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Servire con una foglia di basilico. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.