RICETTA Dalgona Caffe Con Nutella una Dolce crema in 2 min

RICETTA Dalgona Caffe o Cappuccino sottosopra Con Nutella una Dolce crema in 2 min che fa impazzire tutti e che ho voluto provare anch’ io perche’ adoro letteralmente il caffè .

Ho letto che questo Dalgona Coffee o cappuccino sottosopra è nato in Corea , una ricetta ispirata ad un dolce che i bambini amano tanto e riprodotto in versione casalinga in questo modo ovvero del latte con una crema al caffè sopra velocissima da fare.
Io ho personalizzato questa ricetta semplice aggiungendo della nutella sopra e di sicuro i bambini coreani potrebbero amarla ancora di più . Questo Cappuccino sottosopra si prepara in due minuti ed in versione calda, utilizzando del latta caldo oppure in versione fredda invece utilizzando latte fresco di frigo.
Se volete una versione tradizionale della crema caffè come al bar QUI troverete la mia ricetta che pure vi è piaciuta un sacco!
Facciamo questa ricetta del dalgona caffè e seguite i miei consigli così vedrete che in ogni momento della giornata avrete un ottimo cappuccino sottosopra da gustare come volete voi!

dalgona caffe
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni2 persone

Ingredienti

  • 2 cucchiaiCaffè solubile
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 3 cucchiaiAcqua
  • q.b.Latte
  • q.b.Nutella

Come fare il Dalgona Caffe

  1. Mettiamo l’ acqua in una ciotola, aggiungiamo poi il caffè solubile e lo zucchero.

  2. Montiamo ad alta velocità per due minuti finché non otterrete una crema spumosa ed areata.

  3. La crema raddoppiera’ immediatamente di volume. Mettete in due bicchieri del latte ( freddo o caldo ) senza riempirli completamente.

  4. Aggiungete sopra un paio di cucchiai di crema al caffè e guarnite con nutella.

  5. Gustate il Dalgona coffee mescolando la crema al latte. Come tocco finale potete aggiungere anche del cacao amaro sopra e farlo diventare un cappuccino sottosopra perfetto.

  6. CONSIGLI per un Dalgona Coffee perfetto : la ricetta originale prevede di aggiungere parti uguali degli ingredienti e se desiderate un gusto intenso di caffè allora potete rispettare la ricetta originale aggiungendo 2 cucchiai di acqua e non 3 .

    Gustatelo freddo oppure caldo.

Come variare il Dalgona caffe

Come variante potete aggiungere sopra oltre alla nutella, del caramello ad esempio oppure della crema vegana alle nocciole.

Per la conservazione non conviene tenerlo in frigo poiche’ tende a diventare liquido e visto che è semplicissimo e veloce farlo fatelo man mano che volete gustarlo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.