Biscotti Cremosi al Cioccolato Bianco e Nutella

Cremosi al Cioccolato Bianco e Nutella

Cremosi al Cioccolato Bianco e Nutella
dopo il successo dei biscotti cremosi alla nutella e quello dei biscotti cremosi al limone, ho voluto sperimentare ancora sull’argomento perfezionando la ricetta. Perfetti e golosi! Sono nati cosi’ i biscotti cremosi al cioccolato bianco ripieni di nutella e cotti alla perfezione, senza far seccare la farcitura all’interno.
Seguitemi anche su Pane e Cioccolato la pagina!

Cremosi al Cioccolato Bianco e Nutella

Ingredienti per 10-12 biscotti:
300g di farina
80g di burro a temperatura ambiente
100g di zucchero a velo o semolato
50ml di panna fresca (o latte intero)
un cucchiaino di bicarbonato
un cucchiaino di estratto di vaniglia o vanillina
nutella per farcire
150g di cioccolato bianco per decorare
Preparazione:
Montare la farina, lo zucchero e la vanillina o l’estratto di vaniglia con il burro ammorbidito fino ad ottenere un composto farinoso. Unire la panna e lasciare impastare fino a che non si formera’ una palla omogenea. Se il composto ancora non sara’ amalgamato aggiungete un’altro cucchiaio o due di panna o latte.

Trasferite l’impasto sulla spianatoia e formate una palla da avvolgere in pellicola trasparente e far riposare in frigo per un’oretta.

Formare 20-22 dischetti alti qualche millimetro e mettere al centro di 10 di essi un mezzo cucchiaino di nutella. Richiudere con un’altro dischetto e premendo i lati con le dita in modo che il ripieno non fuoriesca. Infornare in forno caldo a 180° per 15 minuti, forno statico, mentre 150° per 10 minuti in forno ventilato.

Lasciar raffreddare completamente i biscotti, dopo di che’ sciogiere il cioccolato bianco con un cucchiaio di latte e glassare la superficie dei biscotti. Lasciamo indurire il cioccolato bianco di copertura per qualche minuto, poi serviamo.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.