Biscotti Cremosi alla Nutella – Simil Grisbì

Biscotti Cremosi alla Nutella che assomigliano molto ai famosi grisbì e che potrete fare in casa da soli e che non hanno bisogno di tanti e complicati passaggi.

Biscotti Cremosi alla Nutella

La ricetta di questi biscotti cremosi alla nutella e’ spiegata perbene, ma se avete domande di ogni genere potete tranquillamente contattarmi, vi risolvero’ ogni dubbio. Oltre a questi golosi biscotti vi voglio suggerire i Biscotti Cremosi al Limone che hanno una lavorazione simile a questi e che sono golosi allo stesso modo perche’ sanno intensamente di limone. Anzi vi suggerisco di farli insieme cosi’ daranno un effetto meraviglioso al vostro vassoio dei dolci. Venitemi a trovare qui—> Pane e Cioccolato!

N.b. Il segreto per mantenere intatto il sapore della nutella o crema alle nocciole fatta in casa e’ nella cottura che deve essere breve ed a temperature elevate!

Biscotti Cremosi alla Nutella

Ingredienti:

120g di zucchero

120g di burro
1 uovo piccolo
230g di farina
50g di nocciole tritate finissime
30g di cacao
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito per dolci
nutella per farcire
Preparazione:
Montiamo la farina, il cacao ed il lievito setacciati, il burro morbido tagliato in tocchetti ed un pizzico di sale, fino a che’ non otterremo un composto granuloso. Aggiungiamo lo zucchero, le nocciole tritate finissime ed un uovo e lasciamo che il tutto diventi un impasto compatto. Lavoriamolo poco perche’ altrimenti si sciogliera’ mentre deve rimanere duro. Compattiamo sulla spianatoia l’impasto ed avvolgiamolo in pellicola e lasciamolo riposare per 30 minuti in frigorifero, il burro al suo interno deve diventare solido.

Passati i tempi di riposo passiamo alla composizione dei grisbi’ al limone stendendo la pasta frolla al cacao molto fine, circa tre, quattro millimetri ed, utilizzando un coppa pasta a cerchio piccolo, facciamo tante forme pari, tutte quelle che riusciamo ad ottenere dal nostro impasto. Mettiamo su ogni cerchio un mezzo cucchiaino dinutella e chiudiamo con un’altro cerchio di pasta frolla. Tamponiamo bene con le dita i lati, per chiudere il biscotto senza far fuoriuscire la nutella. Inforniamo a 200°, forno ventilato per 7-10 minuti non troppo in modo tale che la nutella non si secchi in cottura, poi tirateli fuori e lasciateli raffreddare. Sentirete che meraviglia!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Biscotti Cremosi alla Nutella – Simil Grisbì”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.