Pollo e PATATE in PADELLA Sabbiose secondo PIATTO

Pollo e PATATE in PADELLA Sabbiose secondo PIATTO saporito facile da preparare in poco tempo. Le ricette per la cena sono tra le più gettonate nel blog, credo perche’ e’ un momento della giornata in cui devi far presto e subito, accontentare tutti o comunque te stesso e quindi hai bisogno di ricette velocissime. Oggi vi presento una ricetta con il pollo e patate davvero sfiziosa ed unica che apprezzeranno tutti a casa vostra. Rientra tra le ricette per la cena che sicuramente farete spesso. Il pollo e patate in padella e’ un secondo piatto sabbioso davvero pieno di gusto e magari aggiungendo un paio di ingredienti vedrete che ogni volta sara’ diverso. Facciamolo e’ una ricetta con il pollo facilissima.

pollo e pattae in padella secondo piatto ricetta con il pollo ricette per la cena
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

Come preparare il pollo e patate in padella

  1. Per questo secondo piatto avremo bisogno di carne di pollo , potete scegliere di utilizzare solo il petto oppure di utilizzare le parti del pollo che volete purche’ siano ben tagliati ed in bocconcini.

  2. Prendiamo il pollo e tagliamolo in bocconcini, mettiamolo in una ciotola insieme ad olio, sale, pepe e rosmarino, massaggiamolo per qualche minuto e lasciamolo riposare per 20 minuti.

  3. Sbucciamo le patate, laviamole, tagliamole in pezzetti, asciughiamole bene e mettiamole in padella con olio gia’ caldo. Lasciamole dorare da tutti i lati bene a fuoco medio.

  4. Uniamo anche il pollo quando le patate sono a meta’ cottura. Mescoliamo spesso facendo dorare tutti gli ingredienti.

    Per questa ricetta con il pollo e patate meglio utilizzare una buona padella antiaderente.

  5. Una volta pronti gli ingredienti mettiamoli in una ciotola aggiungendo altro rosmarino, pan grattato, parmigiano, sale e mescoliamo bene. Rimettiamo tutto in padella cuocendo a fuoco medio per 10 minuti e mescolando tutto. Dobbiamo far si che il pan grattato si rosoli senza bruciarsi. Una volta pronto serviamo e gustiamo.

Varianti per il pollo e patate in padella

Come variante per questa ricetta di secondo piatto possiamo aggiungere dello speck croccante oppure dei funghi sempre saltati in padella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.