PIZZA IN TEGLIA

Oggi la mia proposta e’ questa:una bella croccante pizza in teglia,alla romana per intenderci!Questo genere di pizza e’ quello dove ci metti un po’ tutto quello che ti va;viene alta,soffice all’interno e croccante all’esterno.
La ricetta della pizza e’ semplice ma ce ne sono svariate formule,la mia e’ questa;mi distacco un po’ dal classico impasto perche’ amo metterci una certa quantita’ di farina di grano duro,per dargli un po’ di forza in piu’!Senza dubbio usare una qualita’ di farina ottima e’ il segreto per ottenere una buona pizza;io di solito me la vado a prendere al mulino e mi faccio dare il “fior fiore” della farina,ossia la piu’ pregiata qualita’ che esiste e che costa quasi il doppio.Ricca di glutine e’ l’ideale per la pizza,ed accoppiata con quella di grano duro,da’ un sapore speciale,rustico e saporito!
Per il condimento ho utilizzato i Pomodorini del Piennolo di Casa Barone ,dolcissimi e dal sapore inconfondibile,i miei preferiti per questo tipo di pizza!Un’altra particolarita’ e’ il sale grezzo che mi piace aggiungere alla fine,per sentire quella croccantezza in bocca e lo sciogliersi piacevole dei chicchi di sale!
Allora che dite vi ho fatto venir voglia di pizza?Io dico di si!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “PIZZA IN TEGLIA”

  1. ieri ho fatto la pizza e oggi di nuovo 😀 alta e soffice, vado a vedere la tua ricetta.. complimenti per i mostaccioli! quelli bianchi con la copertura al limoncello devono essere mitici! 😀 ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.