Pesto di Zucchine e Pesto di Basilico velocissimi

Pesto di Zucchine e Pesto di Basilico velocissimi e da conservare per l’Inverno

Se desiderate ed amate i sughi e le conserve ecco due idee che vi faranno davvero felici. Sono due ricette che io faccio spesso d’estate per poterle poi conservare d’inverno e tenerle sempre a disposizione. Sono il Pesto di Zucchine ed il pesto di basilico, sotto vi ho indicato anche il modo migliore per conservarlo e tenerlo il piu’ a lungo possibile. Vi ho indicato due modi, scegliete il migliore, quello che si addice a voi! Sono due ricette facilissime e che vi daranno dei pesti saporitissimi da utlizzare freddi e caldi!

Pesto di Zucchine e Pesto di Basilico velocissimi e da conservare per l'Inverno

Pesto di Zucchine e Pesto di Basilico

Pesto di Zucchine  veloce e fresco e nella ricetta troverete anche il piccolo trucco per lasciarlo verdissimo ed intatto. Buono su paste fredde e calde!

Pesto di Basilico semplicissimo da fare e secondo la ricetta tradizionale o almeno quella che conosco e faccio da sempre io.

Potete conservare il pesto sia di zucchine che di basilico:

  • Congelandolo in bicchieri di plastica ed il contenuto di 1 bicchiere vi basterà per un sugo per 4 persone.
  • Potete fare il sottovuoto prendendo dei vasetti da 20 cl e sterilizzando li facendoli bollire qualche secondo in acqua. Una volta sterilizzati li asciughiamo e li riempiamo con il pesto fermandoci poco prima del bordo. Aggiungiamo un goccio di olio e chiudiamo bene.
    Prendiamo i vasetti così riempiti e bolliamoli per qualche minuto in acqua. ( Questo metodo di conservazione e’ efficace ma incidera’ sul sapore del pesto, quindi a mio avviso potete farlo ma e’ consigliabile di gran lunga il primo )

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Il Pesto di Zucchine e Pesto di Basilico sono due ricette imperdibili che dovete assolutamente  conservare, mi raccomando fatemi sapere se vi son piaciuti!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.