DOLCE Dessert Tiramisu al Pandoro e Torrone semifreddo

DOLCE Dessert Tiramisu al Pandoro e Torrone semifreddo e’ una torta a forma di tronchetto in tema natalizio che dovete fare assolutamente.

Lo strumento che ho utilizzato di piu’ in questa ricetta e’ il frullino che deve avere una velocita’ sostenuta e deve essere maneggevole, se volete sapere qil modello che uso io e’ il Moulinex QUESTO QUI, e’ anche piu’ tosto piccolino facile da utilizzare e si pulisce in un attimo, senza troppo ingombro!
Il Dolce dessert tiramisu al pandoro e torrone che vi faro’ vedere oggi e’ perfetto per la Vigilia di Natale o per il Capodanno perche’ si realizza con il Pandoro ed il torrone insieme. Una goduria pazzesca, un semifreddo che rende la festa piu’ bella ed elegante. Farlo e’ facile e con la mia ricetta della crema tiramisu’ senza uova crude non ghiaccera’ nemmeno in freezer . Facciamolo subito.

DOLCE Dessert Tiramisu al Pandoro
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Preparazione TIRAMISU di Pandoro dolce

  1. Per il DOLCE Dessert Tiramisu al Pandoro prepariamo in anticipo la crema al tiramisu’ che deve essere soda quindi subire un riposo di almeno 30 minuti – 1 ora in frigo.

  2. Prendiamo la crema al tiramisu’ ed uniamo la panna montata, mescoliamo dall’alto verso il basso delicatamente fino ad ottenere un composto areato e spumoso.

  3. Prendiamo il panettone ed eliminiamo le parti esterne, quelle scure, tagliamolo in pezzettini piccolissimi ed aggiungiamoli alla crema tiramisu’ .

  4. Tritiamo mezzo torrone ed uniamo anche quello, mescoliamo delicatamente dall’ alto verso il basso.

    Foderiamo uno stampo da tronchetto con pellicola trasparente, io ho utilizzato questo stampo da tronchetto QUI, ed aggiungiamo all’ interno la crema.

  5. Mettiamo il dolce dessert in freezer e lasciamolo almeno 8 ore a congelare. Una volta pronto sformiamolo su un piatto da portata, eliminiamo la pellicola trasparente, decoriamo con nutella, pandoro in pezzi e torrone tritato e serviamo.

Rossella Consiglia

Per il DOLCE Dessert Tiramisu al Pandoro e Torrone il mio consiglio e’ quello di tenerlo in freezer fino al momento del servizio e di lasciarlo a temperatura ambiente per 10 – 15 minuti prima di servirlo

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.