Crema degli Angeli panna e mascarpone

Crema degli Angeli panna e mascarpone

L’ho chiamata cosi’ perche’ e’ davvero bianchissima e mi ricorda le ali degli angioletti raffigurati sulle bustine di lievito. Una crema freschissima e veloce che si fa senza uova, senza fatica e con pochi ingredienti. Ottima sia per dei dessert al cucchiaio che per farcire le torte. Io ci ho fatto anche un sacco di torte fredde davvero apprezzate da tutti.

Guarda AncheCrema per Semifreddi

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 250 g Mascarpone
  • 150 g Panna per dolci
  • 80 g Zucchero a velo
  • q.b. Vaniglia

Preparazione

  1. In una Ciotola mettere il mascarpone con lo zucchero a velo, la vaniglia ( potete utilizzare la vanillina, la vaniglia in bacche oppure l’essenza di vaniglia) e cominciare ad amalgamare tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso. Il Mascarpone deve essere a temperatura ambiente altrimenti la cremina rischia di impazzire e formare grumi.

    Montare la panna per dolci ed unirla poco alla volta alla crema mescolando delicatamente fino ad ottenere una crema omogenea.

    Come utilizzarla

    La Crema degli Angeli panna e mascarpone puo’ essere utilizzata in tantissimi modi a partire dai dessert al cucchiaio, infatti gia’ se la lasciate qualche minuto in frigo e poi la servite in bicchieri monoporzione e buonissima. L’ideale e’ farci torte fredde, cheesecake oppure farcite torte di compleanno o di ricorrenze.

    Come Conservarla

    E’ facile conservare la crema mettendola semplicemente in barattoli di vetro o in contenitori di plastica chiusi e posti in frigo. Dura anche 3 giorni ma se volete tenerla qualche giorno in piu’ potete congelarla e poi scongelarla quando vi serve.

  2. Varianti che Vi SUGGERISCO

    Potete sostituire il mascarpone con la ricotta se desiderate una crema piu’ leggera, il procedimento non cambia.

  3. Ricette da Provare

    Torta alle Amarene Fredda

    Tiramisu’

    Torta Twister Fredda

Rossella Consiglia

Se volete aromatizzare in modo diverso la crema degli angeli panna e mascarpone potete utilizzare oltre alla vaniglia anche la scorza del limone oppure qualche liquore a vostro piacimento come il limoncello.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Crema degli Angeli panna e mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.