Coni di SFOGLIA

Coni di SFOGLIA ripieni di Tonno facilissimi, ideali come antipasto e perfetto per ogni occasione, una ricetta semplice da fare in poco tempo. Possono diventare una merenda salata davvero irresistibile da gustare magari anche come brunch della domenica e vedrete finiranno in un batter d’occhio. Gli antipasti di pasta sfoglia sono tra i più semplici da realizzare poi piacciono a tutti e anche se in questo caso vi ho proposto un ripieno a base di tonno si può sostituire con della mousse di prosciutto oppure di verdure e variare. Vedrete che sarete soddisfatti del risultato e porterete in tavola un ottimo antipasto saporito e gustoso. Vediamo come fare i Coni di SFOGLIA e saranno un successone.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

coni di sfoglia ripieni
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Coni di SFOGLIA

1 rotolo pasta sfoglia
200 g tonno (al naturale o sott’olio)
60 g maionese
150 g formaggio fresco spalmabile
q.b. prezzemolo
q.b. sale
1 uovo (per spennellare)
Mezzo limone

Strumenti

Come fare i Coni di SFOGLIA

Per il ripieno prendiamo il tonno e mettiamolo in una ciotola scolandolo dall’olio o dall’acqua in eccesso, aggiungiamo il prezzemolo, sale, un paio di cucchiai di maionese non colmi ed il formaggio cremoso. Una volta messo ttutto uniamo anche la scorza del l imone per dare freschezza. Mescoliamo tutto per avere un composto omogeneo, lasciamolo in frigo coperto da pellicola trasparente.

coni di sfoglia ripieni

Prendiamo la pasta sfoglia e ricaviamo dal lato corto delle strisce da mezzo cm. Imburriamo oppure oleamo dei coni d’acciaio e avvolgiamoli con la pasta sfoglia. Sistemiamoli su una teglia e spennelliamoli con dell’uovo sbattuto. Inforniamo a 200° per 30 minuti circa ventilato. Una volta pronti e belli dorati sforniamoli e lasciamoli raffreddare.

Stacchiamoli leggermente dalla forma e poi riempiamoli con la crema al tonno. Una volta pronti i Coni di SFOGLIA ripieni serviamoli subito oppure dopo 1 ora di frigo.

Consigli

Si conservano per 2 giorni in dispensa ma vi consiglio di consumarli entro poche ore dalla cottura poiché tendono a perdere fragranza.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.