Ciambella Ripiena di NUTELLA al Bicchiere

Ciambella RIPIENA di NUTELLA al Bicchiere DOLCE cremoso senza Bilancia facilissimo da realizzare perfetto per la colazione e la merenda.

Ecco una dolce facile facile che vi deliziera’ perche’ e’ goloso al punto giusto, soffice e, cosa che non guasta mai facilissimo da realizzare anche se non avete la bilancia. La Ciambella Ripiena di NUTELLA al Bicchiere la potrebbe fare anche un bambino, anzi magari se volete pasticciare con i vostri bimbi questa e’ la ricetta giusta.

Proviamola insieme!

Ciambella RIPIENA di NUTELLA al Bicchiere DOLCE Cremoso
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • 3 bicchieri Farina 00
  • 1 e mezzo g Zucchero
  • 4 Uova
  • 1 bicchiere Olio di semi di arachide
  • 1 bicchiere Latte a temperatura ambiente
  • 1 bustina Lievito per dolci
  • 1 bustina Vanillina
  • 3 cucchiai Nutella

Preparazione

  1. Ciambella RIPIENA di NUTELLA al Bicchiere DOLCE Cremoso

    Come prima cosa mettiamo la nutella in congelatore formando su un vassoio coperto da carta forno 5 noci di nutella. Lasciamo che congeli completamente.

  2. Dividiamo i tuorli dagli albumi e montiamo questi ultimi a neve ferma. Mettiamoli poi da parte. Montiamo i tuorli insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

  3. Aggiungiamo l’ olio a filo poco per volta lasciando che si amalgami tutto molto bene. Uniamo la farina, la vanillina ed il lievito setacciati tra loro e poco per volta alternandoli con il latte.

  4. Uniamo gli albumi montati a neve mescolando con una spatola dall’ alto verso il basso facendo attenzione a non smontare il composto. Versiamo l’ impasto all’ interno di uno stampo da ciambella del diametro di 20 – 22 cm imburrato.

    Mettiamo sull’ impasto la nutella congelata distribuendola in maniera uniforme. In questo modo non si asciughera’ in forno e rimarra’ cremosa. Inforniamo a 180° per 40 minuti. Quando la Ciambella Ripiena di NUTELLA al Bicchiere sara’ pronta, sfornarla e lasciarla raffreddare, poi toglierla dallo stampo e servirla.

    La nutella rimarra’ cremosa, quindi spolveratela leggermente con zucchero a velo e tagliatela in fette. Servitela e gustatela.

    Torta dolce ricotta e Cioccolato

Rossella Consiglia

La Ciambella Ripiena di NUTELLA al Bicchiere e’ semplice da fare perfetta per ogni occasione ed il mio consiglio e’ quello di tenerla in un sacchetto oppure in un contenitore porta torte in modo tale da conservarla soffice e cremosa per piu’ giorni.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.