CANDELE ANTIPASTO

Le Candele Antipasto sono dei graziosi rotoli farciti con crema tonno che si realizzano con il pancarrè bianco per tramezzini e sono facilissime da fare.

Questa ricetta è ottima come centrotavola Natalizio e gli ingredienti che lo compongono sono davvero pochi, il suo aspetto è di grande effetto e magari si possono servire anche come segnaposto.
La farcitura e’ con crema tonno semplicissima molto saporita ed aromatica grazie all’ aggiunta di pepe e limone, ovviamente si possono riempire in tantissimi altri modi con tante salse per antipasti tutte molto semplici da fare in casa.
Potete fare anche piu’ versioni delle stesse candele magari cambiando non solo la salsa di farcitura ma anche i colori del peperone che ho utilizzato per realizzare la fiamella della candela.
Nel Menu’ di Natale oppure nel Cenone di Capodanno queste Candele saranno perfette e sicuramente farete un figurone nel portarle in tavola.

Vediamo come fare le Candele Antipasto vedrete che farete un figurone e sono facili da realizzare con il mio tutorial, pratiche anche da fare il giorno prima per il giorno dopo.

CANDELE ANTIPASTO di PANCARRE la Ricetta Centrotavola facile
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le Candele Antipasto

4 fette pancarrè (per tramezzini)

Per la Farcitura

160 g tonno al naturale
50 g maionese
Mezzo limone
1 pizzico pepe
1 pizzico sale

Per decorare

Mezzo peperone dolce (rosso)
80 g salmone
q.b. songino
q.b. olive
q.b. maionese

Strumenti

Come fare le Candele Antipasto

Ecco tutti i passaggi utili per realizzare delle Candele da Antipasto in modo facile e semplice per tutti, con il tutorial fotografico che vi aiuterà nella composizione delle candele pancarre.

1. Come prima Cosa realizziamo la Crema Tonno mettendo il tonno in un mixer , aggiungendo poi maionese, scorza di limone bio , sale e pepe e frullando tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
Prendiamo le fette di pane bianco per tramezzini stendiamole con il matterello e spalmiamo sopra la crema in modo omogeneo.

2. Arrotoliamo delicatamente.

3. Dobbiamo formare dei rotolini uniformi, avvolgiamoli poi nella pellicola da cucina trasparente e lasciamoli riposare in frigo per almeno 1 ora in modo tale che si compattino molto bene.

Componiamo ora per il Servizio le Candele Antipasto

4. Prendiamo i rotolini e lasciamone due interi mentre gli altri due tagliamoli a metà . Su un piatto da portata ( realizziamo due piattini ) mettiamo un po’ di crema tonno avanzata , copriamo poi con il songino e mettiamo in piedi tre rotolini premendo la base sul fondo. In questo modo rimarranno perfettamente in piedi.

5. Passiamo alla decorazione, prendiamo un peperone rosso e ricaviamo delle fiammelle tipo quelle di una candela. Sistemiamole sulla superficie delle candele .Decoriamo poi con maionese per simulare la cera che cade e sulla base mettiamo salmone ed olive.

6. Lasciamo le candele in frigo fino al servizio poi serviamole e gustiamole.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.