Biscotti glassati al limone

Delizie biscotto al limone Biscotti glassati al limone
Delizie biscotto al limone Biscotti glassati al limone

semplicissimi da fare e che vi consiglio diregalare perche’ troppo buoni e pieni di sapore. Per questa ricetta scegliete dei limoni biologici o comunque non trattati perche’ avrete bisogno della buccia che da’ piu’ sapore ai biscotti! La cosa particolare della ricetta e piu’ deliziosa  e’ la glassa reale al limone, ho imparato a farla proprio bene e bella spumosa, seguite il procedimento e vedrete che glassa verra’ anche a voi! Gustatevi le delizie biscotto al limone questi biscotti glassati al limone davvero pieni di gusto!

Biscotti glassati al limone

Ingredienti per 20 biscotti circa:
300 gr di farina 00
un cucchiaino di bicarbonato
un cucchiaino di aceto bianco o di yogurt
130 gr di zucchero
2 uova
un cucchiaio di acqua fredda
100 gr di burro ammorbidito
la scorza di un limone grattugiato
per la glassa reale al limone:
125g di zucchero a velo
qualche goccia di limone
un albume
Preparazione:
Mettere nella ciotola della planetaria, oppure utilizzare un frullatore o ancora seguite il procedimento facendolo a mano, la farina, lo zucchero, la scorza del limone grattugiata,il bicarbonato sciolto nell’aceto o nello yogurt ed il burro in tocchetti. Fate impastare finche’ non otterrete un composto grumoso.

Unite le uova, una alla volta e se il composto non si sara’ ancora compattato, aggiungete uno o due cucchiai di acqua fredda. Trasferite l’impasto sulla spianatoia e formate una palla omogenea.Avvolgetela in pellicola da cucina e lasciate riposare almeno una mezz’oretta in freezer.

Prendete l’impasto e lavoratelo leggermente sulla spianatoia, solo per ammorbidirlo, poi formate delle palline omogenee e posizionatele su una teglia imburrata. Schiacciate leggermente i biscotti per dargli una forma piu’ piatta e lasciate cuocere in forno caldo 180° per 15 minuti.

Prepariamo la glassa montando a neve l’albume insieme al limone, appena questo diventera’ spumoso aggiungiamo poco alla volta lo zucchero setacciato, Lasciamo che s’incorpori bene il tutto.

Prendiamo i biscottini, che dovranno essere freddi, e con l’aiuto di un cucchiaino glassiamoli. Per decorare aggiungiamo del limone grattugiato e lasciamo asciugare bene la glassa. Serviamo e venitemi a dire se la ricetta ve gusta Pane e Cioccolato!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.