Biscotti da inzuppo al cioccolato e nutella

Biscotti da inzuppo al cioccolato e nutella

Perfetti e da fare per la colazione ma anche a merenda! Sono i biscotti al cioccolato e nutella facilissimi da preparare. Seguitela mia ricetta e vedrete, li farete in un attimo!

Biscotti da inzuppo al cioccolato e nutella

Ingredienti per una ventina di biscotti circa
460 g di farina 00
250 g di zucchero semolato
2 uova
260 g di burro ammorbidito
4 cucchiaini rasi di lievito per dolci
una bustina di vanillina
200 g di gocce di cioccolato
per la farcitura:
200g di nutella o altra crema spalmabile alle nocciole ( potrebbe occorrerne un po’ in piu’ )

Preparazione

Mettere in una ciotola la farina e il burro ammorbidito a cubetti. Iniziare a lavorare con le mani fino a rendere l’ impasto farinoso.
Aggiungere un uovo, il lievito, lo zucchero, la vanillina e continuare ad impastare con le mani senza rendere compatto l’ impasto, unire l’ altro uovo ed impastare ancora.
Unire le gocce di cioccolato ( mettendone da parte un paio di manciate ) e mescolarle al composto. Formare una palla omogenea da far riposare in frigo per 1 ora.

Passati i tempi di riposo, prendere l’ impasto, metterlo su un foglio di carta da forno e stenderlo aggiungendo un po’ di farina per non far appiccicare il mattarello.
Dovete ottenere un rettangolo ( se l’ impasto e’ troppo dividetelo in due tanto da formare 2 rotoli ) di circa 30 40 cm per un lato e 20 per l’ altro.

Stendete la nutella lungo tutta la superficie ed arrotolate delicatamente dal lato lungo. Mettete i rotoli su una teglia da forno coperta con carta da forno, prendete le gocce di cioccolato messe da parte in precedenza e mettetele sopra facendo una leggera pressione in modo tale che non si staccheranno durante la cottura.
Infornate i rotoli a 200° per 25 – 30 minuti.
Si allargheranno leggermente.
Passati i tempi di cottura, tirare fuori i rotoli e tagliarli subito dandogli la forma di biscotti lunghi.Lasciarli raffreddare completamente, diventeranno croccanti e friabili con un cuore cremoso all’ interno.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti da inzuppo al cioccolato e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.