Biscotti con Cioccolato delle Uova di Pasqua morbidi e senza burro pronti in un attimo e facilissimi da fare. Se avete ancora del cioccolato avanzato a Pasqua allora è arrivato il momento di realizzare questi biscotti morbidi. Si tratta di un impasto veloce e dove al posto del burro ho messo l’olio di semi per un effetto più leggero. Al centro e nell’impasto ho inserito dei pezzetti di uova al cioccolato e così ho preparato dei biscotti riempi dispensa e riciclato tutto il cioccolato. La ricetta dei biscotti al cioccolato è possibile farla con tutte le qualità e quindi al latte, fondente e bianco. L’interno è cremoso appena tiepidi e croccante una volta raffreddati, preparateli perché sono dei biscotti da colazione perfetti anche da inzuppare nel latte. Vediamo come fare i Biscotti con Cioccolato delle Uova di Pasqua vedrete vi piaceranno tantissimo!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Biscotti con Cioccolato delle Uova di Pasqua
- Energia 532,89 (Kcal)
- Carboidrati 63,60 (g) di cui Zuccheri 21,27 (g)
- Proteine 9,81 (g)
- Grassi 28,99 (g) di cui saturi 10,62 (g)di cui insaturi 16,69 (g)
- Fibre 3,84 (g)
- Sodio 32,78 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare Biscotti con Cioccolato delle Uova di Pasqua
Prepariamo l’impasto mettendo in una ciotola le uova, l’olio e l’estratto di vanglia, cominciamo a mescolare tutto insieme ed aggiungiamo man mano la farina mista al lievito mescolando tutto.
Continuiamo ad impastare sulla spianatoia velocemente aggiungendo 125 g di cioccolato tritato al coltello fino ad ottenere una palla d’impasto uniforme. Avvolgiamola in pellicola trasparente e lasciamola riposare in frigo per 30 minuti.
Una volta pronto prendiamolo e dividiamolo in palline da 20 g ciascuna circa.
Appiattiamo le palline e inseriamo all’interno un pezzetto del resto del cioccolato, chiudiamo la pallina e sistemiamola su una teglia coperta da carta forno. Inforniamo a 170° ventilato per 10, 15 minuti circa. Una volta leggermente dorati sforniamoli e lasciamoli raffreddare completamente poi serviamoli e gustiamoli. Questi Biscotti con Cioccolato delle Uova di Pasqua andranno a ruba.
Consigli
Si possono conservare per 3-4 giorni in dispensa.
Potete usare tutti i tipi di cioccolato che desiderate.
Se volete si possono anche congelare.
Dosi variate per porzioni