CRESPELLE al FORNO Ripiene

CRESPELLE al FORNO Ripiene di Cotto e Zucchine gratinate, semplici da realizzare e perfette per tutta la famiglia.Ecco cosa preparare per i grandi pranzi delle feste: CRESPELLE al FORNO Ripiene di Cotto e Zucchine che piacciono sempre a tutti. Fare le crespelle e’ semplicissimo, io ho una ricetta super collaudata senza burro che le rende perfette. Il risultato sono delle crespelle croccanti, perfette per ogni ricetta ed ideali anche se le vogliamo fare dolci. Se volete trovate QUI la ricetta, vedrete che non ve ne pentirete e ogni vostro piatto sara’ un successone. Questa volta le ho proposte con zucchine e prosciutto cotto ma gli abbinamenti sono molteplici.Facciamole subito, le spazzoleranno via in un attimo!

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per il ripieno

Come fare le Crespelle al Forno Ripiene

  1. Per questa ricetta abbiamo bisogno di 20 crespelle medie gia’ pronte. Soffriggiamo le zucchine tagliate a cubetti e rondelle in una padella con olio e sale per almeno 15 minuti, poi mettiamo da parte e facciamo raffreddare. Prendiamo ogni crespella e spalmiamola prima con un po’ di besciamella.

  2. Uniamo in un lato un po’ di prosciutto tagliato grossolano a strisce, poi la mozzarella, besciamella, parmigiano ed origano. Aggiungiamo qualche zucchina.

  3. Chiudiamo ogni crespella ripiena a ventaglio doppio. In una teglia mettiamo un filo d’ olio, qualche cucchiaio di besciamella ed adagiamo sopra le crespelle ripiene.

  4. Sulla superficie delle crespelle mettiamo prosciutto cotto, zucchine, mozzarella, besciamella e parmigiano. Inforniamo coprendo le crespelle con carta stagnola per 20 minuti a 200° poi per altri 10 – 15 minuti togliendo la carta stagnola in modo tale da avere una gratinatura perfetta. Appena pronte, sfornarle, lasciarle intiepidire 10 minuti poi servirle. Crespelle al Forno

Rossella Consiglia

Le CRESPELLE al FORNO Ripiene sono semplici ed il mio consiglio e’ quello di  conservarle per il giorno dopo se avanzano, magari riscaldarle in padella oppure in forno per pochi minuti. Sono buone come appena fatte.Seguimi SuGRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUIPAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUIISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.