Biscotti all’avena farciti con buttercream

I biscotti all’avena farciti con buttercream sono dei croccanti biscotti giganti che profumeranno tutta la cucina con il loro odore ammaliante di cannella e di avena. Questi biscotti sono farciti con una delicata buttercream, che esalterà ulteriormente il sapore rustico e speziato. Ideali a colazione o a merenda, saranno apprezzati da grandi e piccini!

Biscotti all’avena farciti con buttercream

Ingredienti
per circa 12 biscotti

225 g burro a temperatura ambiente
100 g zucchero
150 g zucchero di canna
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 g farina di avena
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di sale
200 g di fiocchi di farro

Per la buttercream:
150 g burro a temperatura ambiente
250 g zucchero a velo
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

In una capiente ciotola sbattere a crema il burro con lo zucchero e lo zucchero di canna. Poi unire le uova e l’estratto di vaniglia, continuando a mescolare per amalgamare gli ingredienti.

In un’altra ciotola unire la farina di avena con il bicarbonato, la cannella e il sale. Incorporare gli ingredienti secchi al composto di uova e zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo. In ultimo aggiungere i fiocchi di farro e amalgamarli al composto.

Con le mani prelevare un po’ del composto e formare 24 palline che poi andranno adagiate sulla placca rivestita da carta forno. Cuocere i biscotti nel forno già caldo a 180° per 15 minuti, o fino a doratura. Poi sfornare e farli raffreddare.

Nel frattempo realizzare la buttercream. In una ciotola lavorare a crema il burro, poi aggiungere gradualmente lo zucchero a velo, fino a completo assorbimento. Unire l’estratto di vaniglia e il latte, mescolando fino ad ottenere una crema.

Farcire metà dei biscotti nel lato piatto con uno strato di buttercream e chiuderli con l’altra metà restante dei biscotti. Servire e buon appetito!

Per la loro realizzazione mi sono ispirata ad una ricetta vista da My Baking Addiction.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.