Tisana Zenzero e Limone – Brucia Calorie

Ingrassi 2 kg in 3 giorni, devi tirar fuori tutti i possibili rimedi naturali per toglierli prima che ne arrivino altri, tisana zenzero e limone, sarà la mia soluzione dimagrante.

tisana zenzero e limone con anice stellato
tisana zenzero e limone con anice stellato

Se mi avete seguito sui social saprete del mio ultimo viaggio, un breve soggiorno a Caserta di 3 giorni in cui ho preso ben 2 kg. Al ritorno son dovuta correre a cercare qualcosa che mi potesse aiutare a smaltire le grandi mangiate di questi giorni, e per fortuna che son stati solo 3. Così anche io ho fatto ricorso alla mitica tisana di zenzero e limone. Io non credo molto in queste cose, ammetto, sono più per una sana ed equilibrata alimentazione, accompagnata ad una costante attività fisica. Per molti anni la mia palestra è stata il lavoro nei campi, con mia mamma, e certo non avevo problemi a mangiar tutto quello che mi andava. Ora vivendo a 100 km di distanza devo inventarmi altro per tenermi in forma, e così mi aiuto anche con la tisana zenzero e limone, due ingredienti che ci sono stati dati dalla natura, ricchi di proprietà che fanno bene all’organismo, possiamo sintetizzarli in eccellenti apportatori di antiossidanti e vitamine C che rinforzano il sistema immunitario, accelerano il metabolismo, e consentono di bruciare più calorie, se assunti insieme gli effetti sono più intensi.

Tisana Zenzero e Limone – Brucia calorie

Ingredienti per una tisana:

  • Un pezzo di radice di zenzero (circa 5 cm)
  • 1/2 limone
  • Miele (facoltativo)
  • Anice stellato (facoltativo)

Preparazione:

La ricetta è semplicissima, ne approfitto per dilungarmi un po’ per spiegarvi come potete bere la tisana, o infuso che sia, e dei diversi modi di prepararlo a seconda degli scopi benefici che ne vogliamo ottenere.

Per una tisana calda dobbiamo far bollire la radice affettata in una tazza d’acqua, per 5-10 minuti. La filtriamo e la mettiamo in tazza, aspettiamo che si raffreddi un po’ prima di berla, a quel punto aggiungiamo il succo di limone. Pare che le proprietà del limone siano suscettibili al calore, quindi meglio usarlo con la bevanda fuori dalla fiamma.  Questa tisana ci aiuterà a riequilibrare la digestione, a rinforzare il metabolismo, e quindi a farci bruciare più calorie.  Può essere anche bevuta fredda, o tiepida con l’aggiunta di un po’ di miele che oltre ad addolcire la bevanda, è un emolliente, ottimo in caso di tosse e disturbi influenzali. Assieme allo zenzero possiamo mettere anche un po’ di anice stellato, che sicuramente contribuirà a dare un gusto decisamente più gradevole alla tisana, ma ha anche forte potere antinfiammatorio e antibatterico.

La video ricetta Tisana zenzero e limone

Probabilemente conoscete già il canarino, il rmedio della nonna contro la nausea, far cuocere assieme allo zenzero un po’ di scorza di limone consente di creare un potente canarino, da bere ancora caldo, perfetto per combattere nausea e mal di stomaco.

Ragazzi io ci provo, ha un gusto deciso, un po’ piccante,  ma il limone compensa, poi con un po’ di miele si aggiusta sempre tutto. Il primo kg di troppo è andato, ora togliamo il secondo, e poi prima dell’estate vediamo di toglierne ancora un paio, mi aiuterò anche con l’acqua di fragole, almeno di gusto è decisamente più buona, sarà un piacere arrivare pronti alla fatidica prova costume.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

Trovi anche la tisana zenzero arancia e cannella.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.