Pizza anguria per antipasto fresco e veloce

Pizza anguria un antipasto fresco o un finger food che mescola il dolce dell’anguria al salato del formaggio, un’idea simpatica e molto originale per servire qualcosa di fresco in qualsiasi momento della giornata.

Pizza anguria
Pizza anguria

Con l’arrivo del vero caldo si ha solo voglia di piatti freddi, anzi neanche piatti, ma stuzzichini freschi e veloci, da preparare in un attimo, è così che mi è venuto in mente di preparare la pizza anguria. L’ora di pranzo era già passata da un po’, appetito zero, ma voglia di qualcosa con cui rinfrescarci tanta, così ho aperto l’anguria e mi è venuta in mente la pizza, io ormai la vedo dappertutto, la mangerei anche a colazione, ma la pizza di anguria è certo più adatta, fresca, dolce, si sposa bene col formaggio, con la menta, e poi non c’è bisogno di accendere il forno, e rimaniamo freschi, beh dai la pizza una di queste sere ce la facciamo, ma adesso ho voglia di pizza anguria, un antipasto o un finger food perfetto da preparare per i nostri party in giardino, magari dove c’è una piscina dove rinfrescarci. Vediamo subito come prepararla. Ti ricordo che se vuoi ricevere le  mie ricette puoi seguirmi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le mie video ricette.

Pizza anguria antipasto fresco e veloce

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 fetta di anguria tonda
  • 100 g di formaggio fresco (toma, primo sale, feta, o ricotta)
  • Qualche foglia di menta
  • Glassa di aceto balsamico (facoltativo)
  • Semi misti (facoltativo)

Preparazione:

La preparazione della pizza anguria è molto semplice e veloce, non dobbiamo fare altro che tagliare una fetta tonda di anguria, ovviamente deve essere bella fresca,io ho usato un’anguria baby, che risulta più facile da mettere in frigo intera, e tagliare in una fetta tonda perfetta, ma si può usare una normale anguria, che è anche più saporita, basta che la tagliamo per tondo.

Dividiamo la fetta in 8 spicchi, trasferiamo tutto in un piatto da pizza e farciamo la nostra pizza d’anguria con il formaggio, un po’ per ogni fetta, aggiungiamo una fogliolina di menta, un po’ di glassa di aceto balsamico se ci piace, e possiamo arricchire il tutto con dei semini di lino, di sesamo, anche tostati se vogliamo esaltarne il gusto, basta metterli in padella calda per un attimo, ma anche senza semi va bene uguale. Io non ho aggiunto olio o sale, dato che già il formaggio è salato e ha la sua parte di grassi.

Video ricetta Anguria Pizza e Insalata di Anguria

Serviamo subito bello fresca la nostra pizza anguria, perfetta per un antipasto veloce, anche in piedi, in giardino, o comunque all’aperto. Ottima come finger food da servire durante un cocktail in piscina, in giardino, rinfrescandosi con una pizza molto originale e alternativa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.