Frullato Banana e Nutella con Yogurt

Merenda sana e leggera da bere, frullato banana e nutella con yogurt magro, la nutella è solo una chicca, anche senza il frullato è molto buono.

frullato banana e nutella
Frullato banana e nutella

Oggi vi propongo una delle bevande energetiche di metà mattina o del pomeriggio. Io ho iniziato con l’acqua di fragole, preparata se ricordate solo con fragole acqua e ghiaccio, ora son passata allo yogurt, quello magro, per preparare dei deliziosi frullati con frutta fresca, ma giusto per iniziare mi son concessa qualche peccato di gola, ho aggiunto la nutella, era lì in dispensa tutta sola, e l’ho presa per farmi compagnia, ma prometto che non lo farò più, domani infatti sarà solo yogurt e melone, ma intanto vi do la ricetta del frullato banana e nutella di oggi preparato nel frullatore. Una SPECIALE: Guida ai migliori frullatori del 2022.

Frullato Banana e Nutella con Yogurt Magro

Ingredienti per 2 bicchieri:

  • 250 ml di yogurt magro senza zucchero
  • 1 banana
  • 2 cucchiaini molto abbondanti di nutella

Preparazione:

La preparazione di questo frullato è semplicissima, e serve solo un frullatore, va bene anche il frullatore ad immersione per frullare tutto, basterà un minuto per ottenere un frullato delizioso con banana e nutella pronto da bere. Tagliamo a pezzi la banana e la mettiamo nel boccale del frullatore, aggiungiamo la nutella e lo yogurt. Andiamo a frullare, basteranno pochi secondi per ottenere un frullato cremoso da bere. La ricetta è per due persone, ma non ci vuole molto a raddoppiare le dosi e prepararne per 4 persone, tanto il tempo di preparazione rimane lo stesso, un minuto circa. Vi consiglio di bere subito questa bevanda, perchè poi perde un po’ di consistenza, e gli ingredienti tendono a separarsi, un po’ come tutti i frullati.

Presto vi darò qualche altra ricetta per frullati golosi, intanto vi lascio giusto due chicche che ho appena appreso per distinguere un frullato da un frappè, da un milkshake o da uno smoothies.

Tutte queste bevande sono preparate per la maggior parte con acqua, latte o yogurt e frutta fresca, o verdure, alcune prevedono l’utilizzo di ghiaccio o di gelato, e proprio in riferimento agli ingredienti usati cambia il nome.

Il frullato non prevede l’uso del ghiaccio mentre il frappè si, possono essere preparati con latte, yogurt o acqua e frutta, in entrambi si possono aggiungere dolcificanti e altri ingredienti per dare un gusto particolare. Il milkshake prevede invece l’utilizzo oltre che del latte anche di gelato assieme a frutta fresca. Più leggero invece è lo smoothies come ci suggerisce il nome stesso, preparato con yogurt non zuccherato e frutta o verdura fresca con ghiaccio, ne deriva una crema densa che somiglia ad un sorbetto, con la consistenza dello yogurt.

Se vuoi rimanere connesso con Ricette che Passione e vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti relativi alle mie nuove ricette seguimi sulla pagina FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.