Crea sito

Smoothie all’ananas e mango con latte di cocco

Dai che la primavera è arrivata, poi arriverà anche l’estate, quindi prepariamoci per la prova costume, da adesso in poi solo smoothies. O anche no. Cioè sì, ma vuoi mettere uno smoothie all’ananas e mango accompagnato da dei bei biscotti al cioccolato? Oh, è ancora più buono eh ;).
Scherzi a parte, io adoro queste deliziose bevande a base di frutta, simili a dei frullati, che si preparano in men che non si dica e senza zuccheri aggiunti. Sono ottimi per una pausa fresca, leggera e nutriente, o anche a colazione! Questo smoothie l’ho preparato con il latte di cocco, che si abbina perfettamente ad ananas e cocco, se preferite una versione ancora più leggera, potete allungarlo anche solo con dell’acqua!
Ecco come si prepara:

Smoothie all'ananas e mango con latte di coccoSmoothie all’ananas e mango con latte di cocco

Ingredienti per 3-4 porzioni:

½ ananas
½ mango
Il succo di 1 limone
200 ml di latte di cocco
1 maracuja (facoltativo)
foglioline di menta per decorare

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: nessuno

Per preparare lo smoothie all’ananas e mango, eliminate la buccia dell’ananas e tagliate la polpa a cubetti. Abbiate cura di eliminare la parte interna legnosa. Mettete la polpa di ananas in un contenitore con le sponde alte. Quindi con un cucchiaio prelevate la polpa del mango direttamente dalla sua buccia e unitela all’ananas. Aggiungete anche il succo di limone ed il latte di cocco. Frullate il tutto con un mixer ad immersione, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo, senza pezzetti. Ora, a seconda della densità desiderata, potete lasciarlo così o aggiungere altro latte di cocco o anche acqua, per renderlo più liquido.
Quindi versatelo nei bicchieri e servite decorato con della polpa di maracuja e qualche fogliolina di menta. Ah, non dimenticatevi la cannuccia eh!

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche sulla pagina di Facebook