Devo ammettere che solitamente non sono tanto amante di frullati e questo frullato di melone e pesca l’ho preparato su espressa richiesta della mia dolce metà, che voleva un qualcosa di fresco e leggero con questo caldo.
E niente, mi sono dovuta ricredere, perché pur non avendo il mango (che è il mio frutto preferito quando si tratta di frullati), è davvero gustoso e l’ho già preparato due volte in pochi giorni.
Ovviamente potete variare la frutta, ma melone e pesca, con un tocco acidulo dato dal limone, stanno davvero benissimo insieme! Provatelo!

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2-3 porzioni
Ingredienti
Per il frullato
-
400 g Melone (polpa)
-
140 g Pesca noce (polpa)
-
1 Limone (succo)
-
75 ml Succo di mela
Per guarnire
-
q.b. Ribes
-
q.b. Foglie di menta
Preparazione
-
Per preparare il frullato di melone e pesca, aprite il melone, eliminate i semi con l’aiuto di un cucchiaio, tagliate a spicchi e quindi eliminate la buccia.
-
Tagliate 400 g di polpa a cubetti e mettete in un contenitore con le sponde alte.
-
Lavate le pesche, apritele ed eliminate il nocciolo. Tagliate la polpa a cubetti e mettete nel contenitore insieme al melone.
Pubblicità -
Spremete anche il succo di un limone, facendo attenzione ad eliminare eventuali semi, unite alla frutta insieme al succo di mela.
-
Riducete quindi in purea con il frullatore ad immersione, frullando il tutto per un paio di minuti circa. Se dovesse essere troppo denso per i vostri gusti, aggiungete un altro po’ di succo di mela o anche dell’acqua se preferite.
-
Versate il frullato di melone e pesca in dei bicchieri, guarnite con ribes e foglie di menta e servite.
Conservate eventuali avanzi in frigorifero, in un contenitore ermetico e consumate entro 1 giorno.
Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su Facebook e Instagram.
Pubblicità
Suggerimenti
- Per gustare il frullato in tutta la sua freschezza, vi consiglio di utilizzare la frutta da frigo, e non a temperatura ambiente.
- Se preferite, potete anche sbucciare le pesche. Io non le ho sbucciate e personalmente non mi hanno dato fastidio i minuscoli pezzetti di buccia.
- Provate ad aggiungere dell’acqua minerale o dell’acqua tonica al posto del succo di mela, per un gusto più frizzantino.