French toast salati con pomodoro e mozzarella

Avete già provato i french toast salati con pomodoro e mozzarella? Croccanti fuori, con un ripieno filante all’interno, ottimi per un pranzo veloce o anche per una cena leggera. Si possono preparare con ripieni diversi, anche dolci. Sono davvero facilissimi da fare e si preparano in pochissimo tempo. Basta considerare che li ho preparati per un pranzo veloce in villeggiatura, tra un bagno in mare e un tuffo in piscina ;). Ecco come si preparano.

French toast salati con pomodoro e mozzarellaFrench toast salati con pomodoro e mozzarella

Ingredienti per 4 french toast:

8 fette di pancarré grandi (io ho usato quelle quadrate grandi, senza crosta)
2 pomodori
1 mozzarella
3 uova
4 cucchiai di latte
100 g di grana grattugiato
sale q.b.
basilico q.b.
olio evo q.b.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti

Per preparare i french toast salati con pomodoro e mozzarella lavate i pomodori e tagliateli a fette. Tagliate a fette anche la mozzarella.
In un piatto fondo rompete le uova, aggiungete il latte e il grana grattugiato e mescolate con una forchetta per amalgamare il tutto, se volete aggiungete un po’ di sale, ma non esagerate visto che il grana è saporito di suo.
Disponete 4 fette di pancarré sul piano di lavoro, farcitele con le fette di pomodoro e mozzarella e se vi piace qualche foglia di basilico. Chiudete con le 4 fette di pancarré restanti per ottenere i classici toast.
Ora passate ogni toast nelle uova su entrambe i lati e cuoceteli in una padella antiaderente, unta con un po’ di olio di oliva. Andranno cotti 2-3 minuti per lato a fuoco medio, giusto il tempo di dorare.
Tagliate i french toast salati con pomodoro e mozzarella diagonalmente e servite ben caldi decorati con qualche foglia di basilico.

Ricetta by Julia

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche sulla pagina di Facebook.