Succo anti cellulite

Non sarà sicuramente miracoloso, ma questo succo anti cellulite una mano ce la può dare. Ovvio che va bevuto con una certa costanza e va abbinato ad un po’ di attività fisica. I suoi ingredienti sono particolarmente indicati per contrastare la ritenzione idrica responsabile dell’odiosa pelle a buccia d’arancia. Il sedano, fortemente disintossicante e ricco di sali minerali, è un ottimo diuretico. L’ananas, anch’esso fonte di vitamine e sali minerali, facilita il metabolismo dei grassi ed è indicato per tutti coloro che seguono una dieta a scopo dimagrante. Ha un elevato contenuto di acqua e aiuta l’organismo a depurarsi proprio come il cetriolo. E infine il limone. Ha proprietà depurative e disintossicanti e aiuta a combattere la cellulite. Vi rendete conto, quindi, di quanto possa far bene un bel bicchiere di questo succo?  Inoltre è facilissimo e velocissimo da preparare. Volete sapere se è buono? Sì, lo è! Si beve senza alcun problema e non necessita di alcun tipo di dolcificante. Insomma, non ci sono scuse per non prepararselo tutti i giorni. Andiamo a vedere come si fa!

Altri succhi salutari che potrebbero interessarvi:

Succo anti cellulite
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il succo anti cellulite

300 g ananas (peso al netto degli scarti)
2 coste sedano
1 limone
1 cetriolo

Strumenti

Estrattore
oppure Centrifuga

Preparazione del succo anti cellulite

Privare l’ananas della buccia e tagliarlo a pezzetti.

succo anti cellulite - ananas

Eliminare le foglie dalle coste di sedano, lavarle bene sotto acqua corrente e tagliarle a pezzi.

succo anti cellulite - sedano

Lavare bene e tagliare a tocchetti anche il cetriolo.

Privare il limone della buccia e tagliarlo in quarti.

Inserire nell’estrattore i pezzi di frutta e verdura alternandoli tra loro. Se usate una centrifuga, azionatela ad intermittenza perché frutta e verdure si scalderebbero perdendo parte dei loro principi nutritivi. Nessun problema con l’estrattore che, invece, lavora “a freddo”.

Versare il succo anti cellulite in un grosso bicchiere e berlo subito per ottenerne i massimi benefici. Non serve dolcificarlo. Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) e anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!

Nota

Ho trovato questa ricetta nel libro “Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti”.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.