Yellow detox

Che cos’è questo yellow detox? È un succo buonissimo dal notevole effetto detossinante grazie alla presenza di ananas, zenzero e limone. Ma le proprietà di questo succo sono molte di più. Basta analizzarne i vari ingredienti per rendersi conto che non si tratta di una semplice bevanda. Ananas e zenzero sono antinfiammatori, aiutano la digestione e stimolano il metabolismo. Il sedano è rimineralizzante ed è perfetto dopo l’attività sportiva, inoltre stimola la diuresi e agevola la digestione. Il limone ha notevoli proprietà depurative e disintossicanti, aiuta a sviluppare il sistema immunitario e combatte i maledetti radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. Vi rendete conto di cosa ci sia in questo semplice bicchiere? E non lo avete ancora assaggiato. Oltre ad essere benefico è anche squisito e non richiede alcun tipo di dolcificante. Ho trovato questa ricetta nel libro “Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti”.


yellow detox

YELLOW DETOX

INGREDIENTI (per 1 persona)

  • 5 fette di ananas
  • 3 coste di sedano
  • 1 limone
  • 1lime
  • 1 pezzetto di zenzero

NOTA

Per la realizzazione di questo yellow detox è necessario utilizzare un estrattore o una centrifuga. Non chiedetemi se lo si può fare con un normale frullatore… purtroppo non si può!

DIFFICOLTÀ: bassissima

PROCEDIMENTO

Privare le fette di ananas della buccia e tagliarle a pezzi.

Lavare il sedano, eliminare le foglie e tagliarlo a pezzi (non buttate via le foglie, ma usatele per fare un fantastico pesto: trovate la ricetta QUI).

Non è necessario sbucciare lo zenzero (potete aumentarne o diminuirne la quantità a seconda del gusto personale. Io, che lo adoro, ne ho messo un bel pezzetto).

Con un pelapatate, eliminare la parte gialla del limone e quella verde del lime e tagliarli a spicchi. Mantenete la parte bianca che è ricca di flavonoidi, delle molecole antiossidanti importantissime per combattere l’invecchiamento cellulare.

Mettere i vari ingredienti nell’estrattore e raccogliere il succo.

A piacere lo yellow detox può essere allungato con dell’acqua. Io non l’ho fatto e non ho trovato necessario dolcificarlo.

Consumare subito.


Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.