Succo di bellezza

Perché l’ho chiamato succo di bellezza? Lo so che ve lo state chiedendo. E la risposta è molto semplice: gli ingredienti che si utilizzano nella preparazione di questo estratto hanno proprietà benefiche molto importanti per il nostro organismo e ci aiutano a contrastare il processo di invecchiamento delle nostre cellule. Ananas, kiwi e limone sono ricchissimi di vitamina C e, di conseguenza, sono potenti antiossidanti. E non dimentichiamo un altro aspetto molto importante: questo succo è squisito! Berlo sarà un vero piacere, ve lo assicuro.

succo di bellezza
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gananas (peso al netto degli scarti)
  • 150 gkiwi (peso al netto degli scarti)
  • 1limone (medio – 100 g circa)

Strumenti

  • Estrattore

Preparazione

Qualche informazione!

  1. L’ANANAS è un frutto molto diuretico che ci aiuta a contrastare la ritenzione idrica. Oltre ad essere ricco di vitamina C contiene anche bromelina, un enzima che facilita la digestione delle proteine e che potenzia l’attività drenante di questo frutto, quindi utile per il trattamento della cellulite.

    È importante sapere che la vitamina C e la bromelina sono termolabili ed è pertanto necessario non scaldarle. Ecco perché nella preparazione di questo succo di bellezza è meglio utilizzare un estrattore (che lavora a freddo) piuttosto che una centrifuga.

  2. Quanto al KIWI tutti sappiamo che contiene più vitamina C delle arance e dei limoni e che potenzia le difese immunitarie.

    Anche il LIMONE aumenta le difese immunitarie, depura l’organismo, facilita la digestione e previene l’invecchiamento cellulare.

Ed ora la ricetta!

  1. succo di bellezza - ananas a fette

    Con un coltello, privare le fette di ananas della scorza e tagliarle a pezzetti. Non eliminate il gambo centrale che è la parte in cui si concentra maggiormente la bromelina.

  2. succo di bellezza - kiwi e limone

    Sbucciare il Kiwi, privare il limone della scorza e tagliarli a pezzi.

  3. Mettere tutto nell’estrattore, azionare, raccogliere il succo di bellezza in un bicchiere e goderselo subito. Buonissimo. Enjoy! Paola

  4. Altri succhi benefici e buonissimi? Vi consiglio di provare quello ipocalorico detossinante (1), quello di verdure e pere (2), quello anti cellulite (3) o quello viola (4). Cliccate sulle fotografie per leggere le ricette:

    Centrifugato ipocalorico succo di verdure e pere succo anti cellulite centrifugato cavolo rosso, mela e zenzero

  5. badge social

    Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.