Ma lo sapete che esistiamo anche noi? Mi riferisco agli astemi. Tutti brindano e noi che facciamo? Beviamo acqua? E così, ecco un delizioso aperitivo analcolico davvero tanto buono quanto semplice e ultra veloce da preparare. SPRINT, appunto. È gradevolissimo, fresco e molto dissetante ed è perfetto in ogni stagione. Ma vi dirò di più: ho potuto constatare che piace tantissimo anche ai non astemi. Quindi non esitate a provarlo; salvatevi la ricetta e vedrete che vi tornerà utile prima o poi. Scommettiamo?
Vi lascio qui sotto altre idee “analcoliche” che potrebbero interessarvi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per un aperitivo analcolico sprint
Strumenti
Preparazione dell’aperitivo analcolico sprint
Non ho messo le foto di tutti i passaggi perché mi sentivo ridicola tanto sono banali. Leggete la ricetta e non avrete alcuna difficoltà a realizzare questo gustosissimo drink.
Per prima cosa, bagnare con una fettina di arancia tutto il bordo di un bicchiere largo e basso (credo che si chiami tumbler).
Distribuire sul fondo di un piattino un po’ di zucchero semolato e capovolgerci sopra il bicchiere come mostrato nella fotografia: in questo modo si formerà il classico bordino zuccherato che è molto gradevole sia per il gusto che per la vista.
Quindi versare nel bicchiere il crodino e il succo d’arancia rossa e mescolare.
Riempire il bicchiere con tre cubetti di ghiaccio e aggiungere anche una fetta d’arancia.
Servire subito l’aperitivo analcolico! Super sprint, vero? Enjoy! Paola
Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) e anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!
Dosi variate per porzioni