Ragazzi, lo so che non vedete l’ora di invitare qualche amico in giardino o in terrazza per trascorrere un po’ di tempo insieme tra chiacchiere e risate. E allora bisogna anche pensare a cosa si può bere, giusto? Io, astemia, vi propongo questo aperitivo alle fragole, un drink analcolico davvero delizioso, fresco e dissetante. Si prepara velocissimamente ed è perfetto anche per i bambini. Inoltre può essere preparato in anticipo e questa è sempre un’ottima cosa.
Altri drink interessanti:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per una caraffa di aperitivo alle fragole
Strumenti
Preparazione dell’aperitivo alle fragole
Lavare le fragole, tagliarle a metà, metterle nel bicchiere di un frullatore con un po’ di succo di arancia preso dal totale e frullarle.
Versare il liquido ottenuto in una caraffa. Se preferite non sentire frammenti di frutta, potete filtrare il tutto attraverso un colino a maglie fitte. Io non l’ho fatto perché trovo l’insieme molto gradevole.
Quindi aggiungere il restante succo d’arancia, quello di ananas, l’acqua tonica e l’acqua naturale (o frizzante se la preferite).
Infine unire anche lo zucchero di canna: la quantità dipende molto dal gusto personale. Se trovate che due cucchiai (20 g) siano pochi, potete tranquillamente metterne un po’ di più.
Mescolare bene e mettere i frigorifero.
Al momento di servire l’aperitivo alle fragole, mettere dei cubetti di ghiaccio nei bicchieri e decorarli a piacere: io trovo sempre molto carina la menta, ma potreste anche pensare a delle fragole fresche tagliate a metà e infilate sul bordo del bicchiere. Enjoy! Paola
Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!
Dosi variate per porzioni