Pasticcio di carne in crosta, ricetta gustosa

Oya | Questo pasticcio di carne in crosta è spettacolare! Ingredienti davvero semplici e preparazione veloce per un risultato sorprendente. La ricetta nasce, come capita spesso, in un tardo pomeriggio in cui mi chiedevo cosa avrei potuto proporre per cena. Avevo carne macinata e pasta sfoglia…bhè il resto è storia! 😀 Ovvio che trattandosi di una ricetta del genere, potete aggiungere in questo pasticcio di carne in crosta qualunque ingrediente preferiate, seguendo i vostri gusti o semplicemnete ciò che vi offre il frigorifero 😉

 

INGREDIENTI:

400g di carne macinata

3 uova

40 g di pangrattato

Olio evo sale e pepe

1 fettina di provola tagliata a cubetti

1 rotolo di pasta sfoglia

 

Pasticcio di carne in crosta, ricetta | OyaPasticcio di carne in crosta.

 

Vediamo un pò…

Mescoliamo in una ciotola la carne macinata con le uova. Saliamo e profumiamo con un pizzico di pepe. Aggiungiamo anche il pangrattato e il formaggio tagliato a cubetti. Mescoliamo con cura giusto il tempo di far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro. Srotoliamo la pasta sfoglia e adagiamola in una teglia rivestita con carta da forno. Distribuiamo il composto al suo interno livellando la superficie. Ripieghiamo i bordi della sfoglia su sè stessi, versiamo un filo d’olio ed inforniamo a 180° per circa 25/30 minuti (o comunque fino a completa doratura della sfoglia). Sforniamo il nostro pasticcio di carne in crosta, lasciamolo riposare per qualche minuto e…voilà! Più semplice di così!

Note: Questo pasticcio di carne in crosta, così semplice da preparare, è davvero squisito, ma potete arricchirlo aggiungendo magari dei cubetti di prosciutto o pancetta. Inoltre, come per la maggior parte di queste preparazioni, il consiglio è sempre quello di lasciarlo riposare anche una mezz’ora, se avete tempo, prima di assaggiarlo.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

Pasticcio di carne in crosta, ricetta gustosa.

2 Risposte a “Pasticcio di carne in crosta, ricetta gustosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.