Rotolo di sfoglia con melanzane, ricetta gustosa

Oya | Il rotolo di sfoglia con melanzane è un rustico davvero irresistibile! Una ricetta semplicissima che conquisterà davvero tutti. Adoro la pasta sfoglia e mi diverto sempre a creare nuove combinazioni, questa dovete assolutamente provarla! Il rotolo di sfoglia con melanzane può essere servito anche in un buffet tagliato a rondelle, insomma una ricetta davvero utile oltre che squisita e gustosa!

INGREDIENTI:

2 melanzane

200g di mozzarella o fior di latte

1 fettina di fontina

1 rotolo di pasta sfoglia

Olio e sale q.b.

1 uovo

Rotolo di sfoglia con melanzane, ricetta | Oya

 Rotolo di sfoglia con melanzane.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo dalle melanzane. Laviamole accuratamente sotto acqua corrente, asciughiamole e tagliamole a cubetti non troppo grandi. Friggiamole in abbondante olio e scoliamole poi su carta assorbente salandole solo alla fine ma quando sono ancora ben calde. Teniamo da parte. Tagliamo la mozzarella o il fior di latte a cubetti e procediamo allo stesso modo anche per la fontina. Srotoliamo la pasta sfoglia e distribuiamo sulla superficie prima le melanzane, poi la mozzarella ed infine distribuiamo qua e là i cubetti di fontina. La fontina ci servirà solo per intensificare un pò il sapore e rendere il tutto ancor più gustoso. Ricordiamoci inoltre di tenerci un pò distanti dai bordi in modo da poter arrotolare più agevolmente il nostro rotolo di sfoglia con melanzane. Bene, arrotoliamo dunque la pasta sfoglia su sè stessa facendo capitare la chiusura in basso e ripiegando le due estremità verso il basso per evitare che fuoriesca il ripieno. Adagiamo il rotolo su una placca rivestita con carta da forno, spennelliamo la superficie con un uovo leggermente sbattuto e inforniamo a 180° per circa 3o minuti. Sforniamo, lasciamo riposare e…voilà Più semplice di così!

Note: Per la preparazione di questo rotolo di sfoglia con melanzane se optate per la mozzarella ricordatevi di strizzarla bene prima di utilizzarla.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Rotolo di sfoglia con melanzane, ricetta gustosa.

2 Risposte a “Rotolo di sfoglia con melanzane, ricetta gustosa”

    1. Grazie mille Pina! E’ molto semplice da realizzare, ma davvero saporita 🙂 Fammi sapere poi cosa ne pensi, grazie ancora. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.