FRITTELLE DI MELE ALLA CANNELLA

Le frittelle di mele alla cannella sono golose bontà semplicissime da preparare. Ma quante sono le ricette con le mele, sono tutte golosissima e anche questa non fa eccezione: l’unione delle mele con la cannella è un must ed il profumo della cannella è proprio quello del Natale. Infatti, le mie frittelle sono adattissime in questo periodo sia a colazione che a merenda con una bella tazza di tè bollente. Confesso che io le ho mangiate a colazione e mi sono piaciute molto, ora fammi sapere se piacciono anche a te !

Il Natale è nell’aria, per una golosissima torta ideale per le festività basta seguire la ricetta della mia TORTA AL CIOCCOLATO PER NATALE

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 mela
1 uovo
1 cucchiaio zucchero
q.b. cannella in polvere
2 cucchiai farina 00
1/2 bicchiere latte
q.b. burro
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

Laviamo e sbucciamo una mela. Grattuggiamola con una grattugia a fori larghi e mettiamo in una ciotola. Uniamo l’ uovo e mescoliamo bene a mano. Quando il composto è uniforme un cucchiaio di zucchero e tre cucchiai di farina e continuiamo a mescolare bene per far amalgamare bene il tutto. Aggiungiamo un pizzico di cannella a seconda dei nostri gusti, mescolando con una frusta e facendo attenzione a non formare grumi. Uniamo ora il latte sempre mescolando la pastella. Ungiamo con il burro un pentolino antiaderente e mettiamolo sul fuoco. Quando è bello caldo prendiamo un mestolo di pastella delle nostre frittelle e mettiamola a cucinare. Roteamo la padella in modo da allargare il più possibile la pastella nel pentolino. Dopo qualche secondo giriamo con una paletta la frittella e facciamolo cucinare dall’altra parte. Togliamola dalla padella e teniamola in caldo. Ungiamo la padella e continuamo sino a terminare tutta la pastella. Ora non ci resta che spolverare le frittelle con lo zucchero a velo e servire con un tè bollente. Le frittelle di mele alla cannella, umide e morbide, sono perfette per una ricca colazione o una golosa merenda.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *