MENU’ DI PESCE – Selezione di ricette a base di pesce

 

Ricette a base di pesce, molto appetitose e di facile esecuzione.

pesce

MENU’ DI PESCE – Selezione di ricette a base di pesce

Spiedini di Gamberoni alla piastra con panatura allo zenzero

Spiedini di Gamberoni alla piastra con panatura allo zenzero

Salve amici! Oggi vi propongo questi spiedini di  Gamberoni alla piastra aromatizzati allo zenzero. L’unico inconveniente è quello di doverli sgusciare uno ad uno, ma una volta completato questo noioso passaggio, sarà davvero semplice prepararli. I gamberoni alla piastra sono leggeri e molto gustosi e ci delizieranno con il loro… Continua »
Gamberi alla piastra – ricetta facile e sfiziosa

Gamberi alla piastra – ricetta facile e sfiziosa

Che profumino… e che bontà! I gamberi alla piastra sono i miei preferiti. Io li faccio marinare insieme agli aromi per un paio d’ore, poi li cuocio alla piastra o sulla griglia.  In questo modo diventano più saporiti e davvero sfiziosi. Gamberi alla piastra – ricetta facile e sfiziosa Ingredienti:… Continua »
Paccheri con gamberi e pesto di zucchine su red carpet

Paccheri con gamberi e pesto di zucchine su red carpet

Paccheri con gamberi e pesto di zucchine su red carpet Ingredienti x 3 persone: 15 paccheri (La Fabbrica della pasta di Gragnano) 2 zucchine verdi 400 g di gamberi 1 cucchiaio di zenzero fresco tritato 1 cipolla 1 spicchio d’aglio basilico mezzo bicchiere di prosecco pepe bianco olio evo –… Continua »
Spiedini di gamberi al curry

Spiedini di gamberi al curry

Preparare gli Spiedini di gamberi al curry è davvero molto facile e veloce. Sono molto gustosi e stuzzicanti e con il sughetto ci possiamo fare anche la “scarpetta”. Spiedini di gamberi al curry Ingredienti: gamberi 1 scalogno curry prosecco olio extra vergine d’oliva sale Preparazione degli Spiedini di gamberi al… Continua »
Mezze maniche rigate al ragù di gamberi

Mezze maniche rigate al ragù di gamberi

Mezze maniche rigate al ragù di gamberi Ingredienti x 4 persone: 400 gr. di mezze maniche rigate 500 gr. di gamberi già puliti 400 gr. di pomodori maturi 100 gr. di olive verdi 1 cucchiaio di capperi 1 scalogno prezzemolo tritato 1 bicchiere di vino bianco secco olio extra vergine… Continua »
Insalata di mare Cruditè di gamberi calamari e rucola

Insalata di mare Cruditè di gamberi calamari e rucola

Cruditè di gamberi calamari e rucola Ingredienti: gamberetti freschi sgusciati anelli di calamari freschi rucola succo di limone pepe olio sale Preparazione: Mettere in una ciotola i gamberetti e gli anelli di calamari, aggiungere il succo di limone, uno spicchio d’aglio e lasciar marinare per un paio d’ore. Lavare la… Continua »
Zuppa di calamari e gamberi – ricetta gustosa

Zuppa di calamari e gamberi – ricetta gustosa

Dal mare, passando per l’orto… Zuppa di calamari e gamberi. Ricca di gusto sopratutto quando utilizziamo verdure di stagione. I pomodorini con la loro dolcezza contribuiscono ad accentuarne il sapore rendendo questo piatto davvero prelibato. Vediamo la ricetta… Zuppa di calamari e gamberi Ingredienti: Calamari code di gamberi zucchine pomodorini… Continua »
Insalata di polpo e patate

Insalata di polpo e patate

insalata di polpo e patate  ricetta fredda Ingredienti: polpo patate limoni prezzemolo aglio peperoncino fresco olio – sale Preparazione: Pulire il polpo e metterlo in una pentola, coprirlo con acqua fredda salata e metterlo a cuocere per circa 40 minuti. A cottura ultimata, scolarlo e tagliarlo a tocchetti. Nel frattempo,… Continua »
Involtini di pesce spada alle olive e philadelphia

Involtini di pesce spada alle olive e philadelphia

Questa degli involtini di pesce spada è una ricettina davvero molto gustosa e prelibata, da provare subito, sicuramente vi piacerà! Dovete sapere che il pesce spada non era  tra i miei alimenti preferiti, così ogni volta mi “invento” qualcosa per farmelo piacere, infatti, preparato in questo modo ha un sapore… Continua »
Tranci di pesce spada con datterini e capperi

Tranci di pesce spada con datterini e capperi

Oggi vi propongo  un secondo di pesce molto  gustoso, un classico della tradizione mediterranea: Tranci di pesce spada insaporiti con dolcissimi pomodori datterini e capperi di Pantelleria. Un incontro di profumi e sapori che rendono questo piatto davvero tanto appetitoso.   Tranci di pesce spada con datterini e capperi Ingredienti… Continua »
Sformato di patate e alici

Sformato di patate e alici

Sformato di patate e alici Salve a tutti! Il piatto di oggi è uno sformato di patate e alici! Una ricetta economica e molto saporita. Le alici, il pesce azzurro per eccellenza, sono ricchi di omega 3 e non dovrebbero mancare nella nostra dieta. Molto semplice da preparare, può essere… Continua »
Moscardini agli agrumi

Moscardini agli agrumi

Moscardini agli agrumi L’insalata di Moscardini agli agrumi, è un piatto fresco e leggero, piace molto per il sapore dato dagli agrumi, in particolare dal mandarino che gli conferisce un aroma davvero gradevole. Consiglio di prepararla un pò in anticipo rispetto a quando dovrà essere servita, così sarà più saporita… Continua »
Mezze maniche con Salmone e Zucchine

Mezze maniche con Salmone e Zucchine

Mezze maniche con salmone e zucchine Ingredienti: Pasta tipo mezze maniche zucchine salmone sott’olio cipolla pomodori ciliegino vino bianco prezzemolo olio – sale peperoncino Preparazione delle mezze maniche con salmone e zucchine: Far imbiondire la cipolla con un paio di cucchiai d’olio, unire il salmone e far insaporire. Aggiungere il… Continua »
Branzino al forno con trito aromatico -ricetta gustosa

Branzino al forno con trito aromatico -ricetta gustosa

Buon inizio settimana amici! Oggi se vi va, prepariamo Branzino al forno con trito aromatico. E’ una di quelle ricette che con pochi ingredienti riesce a soddisfare ogni palato per il suo gusto molto saporito e leggero. Sono proprio gli aromi a renderla tanto appetibile e adatta per una dieta… Continua »
Zucchine farcite con pesce spada e speck

Zucchine farcite con pesce spada e speck

Oggi prepariamo le Zucchine farcite… Se penso che da piccola le zucchine non le volevo nemmeno sentir nominare, adesso mi viene da sorridere. So che è una cosa comune a tante persone,  per quello che mi riguarda, credo dipendesse dal fatto, che a casa mia le zucchine le vedevo solo … Continua »
Pesce spada con dadolata di melanzane

Pesce spada con dadolata di melanzane

Pesce spada con dadolata di melanzane Come spesso accade nella mia cucina, non ho le idee chiare sul da farsi… mi capita di avere un determinato ingrediente e proprio sul momento ne traggo l’ispirazione… è successo proprio oggi… mi chiedevo come poter cucinare questi tranci di pesce spada, (ad essere… Continua »
Cotolette di pesce spada al sesamo

Cotolette di pesce spada al sesamo

La particolare panatura con l’aggiunta del sesamo e gli aromi, rende molto gustose e saporite, queste cotolette di pesce spada al sesamo. Cotolette di pesce spada al sesamo Ingredienti: pesce spada a fette pangrattato sesamo grana grattugiato prezzemolo 1 uovo pepe curry – paprika – semi di finocchio farina olio… Continua »
Impepata di cozze – Rosso Fragola

Impepata di cozze – Rosso Fragola

Se non avete mai preparato l’impepata di cozze, ecco cosa vi serve: santa pazienza (se non siete devoti è meglio lasciar perdere) un paio di litri di olio di gomito un paio di guanti (non indispensabili ma utili) una paglietta di acciaio ciotola – scolapasta Per preparare l’Impepata di cozze… Continua »
Spaghetti del pescatore con cozze e pomodorini di Pachino

Spaghetti del pescatore con cozze e pomodorini di Pachino

Oggi prepariamo un primo piatto di mare: spaghetti con cozze e pomodorini.  Questa ricetta l’ho avuta qualche anno fa da un pescatore/cuoco di Salina durante un breve soggiorno nell’isola. Prima di quella volta non avevo mai mangiato le cozze,  erano talmente buone che gli chiesi la ricetta. Oltre a darmi… Continua »
Risotto con gamberetti ricetta

Risotto con gamberetti ricetta

Risotto con gamberetti Ingredienti x 3 persone: 300 g di riso carnaroli o parboiled 500 g di gamberetti freschi (sgusciati) 2 carote 1 gambo di sedano 1 scalogno 1 mestolo di passata di pomodoro brodo vegetale o fumetto di pesce 1 cucchiaino di curry paprika – peperoncino olio extra v…. Continua »
Pasta con gamberetti e funghi

Pasta con gamberetti e funghi

Ecco un primo piatto davvero strepitoso! Pasta con gamberetti e funghi…mare e monti … un binomio perfetto, una vera bontà! Bando alle chiacchere e trasferiamoci in cucina! 😉 Pasta con gamberetti e funghi Ingredienti x 4 persone 400 g di pasta tipo pennette 800 g di gamberetti 300 g di… Continua »
______________________________________________________________
Ti potrebbero interessare anche:

Crema staccante – ideale per teglie semplici e a rilievo
Tabella di conversione pesi e misure cup-grammi-ml
Dadi vegetali fatti in casa semplici e veloci
Clementine candite intere fatte in casa – metodo veloce
Sciroppo di carrube per la tosse – rimedi naturali
Pasta biscotto per rotolo – ricetta base

Ti va di lasciare un “MI PIACE” alla mia paginetta? Clicca QUI

@RossoFragola

Grazie x la visita! Torna a trovarmi!!! ;)

COPYRIGHT - 2016

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.