Pesce spada con dadolata di melanzane

 pesce spada con dadolata di melanzane.jpg

Pesce spada con dadolata di melanzane

Come spesso accade nella mia cucina, non ho le idee chiare sul da farsi… mi capita di avere un determinato ingrediente e proprio sul momento ne traggo l’ispirazione… è successo proprio oggi… mi chiedevo come poter cucinare questi tranci di pesce spada, (ad essere sincera, come pesce non è tra i miei preferiti) volevo prepararlo in maniera diversa dal solito… devo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente!!!

Ingredienti x 3 persone:

3 tranci di pesce spada
1 melanzana
3 cucchiai di grana
1 spicchio d’aglio
prezzemolo tritato
1 cucchiaio di Aceto Balsamico Giusti
mezzo bicchiere di vino bianco
olio – sale – pepe

Preparazione:

Lavare la melanzana, eliminare il gambo e tagliarla a piccoli cubetti. Mettere la dadolata di melanzana  in una padella insieme ad un paio di cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio;  coprire e lasciarla stufare per circa 15 minuti a fuoco basso. Appena si sarà ammorbidita, aggiungere l’aceto balsamico Giusti e regolare di sale; far insaporire ancora per pochi minuti e spegnere. Eliminare l’aglio e unire una manciata di prezzemolo tritato, il grana e un pò di pepe. Dare una mescolata per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Eliminare la pelle ed eventuali scarti dai tranci del pesce spada. Sciacquarli e adagiarli su una teglia. A questo punto, distribuirvi sopra la dadolata di melanzane e ancora un pò di grana. Mettere sul fondo il vino bianco e infornare in forno già caldo per circa 20 minuti.

Il pesce spada con dadolata di melanzane è ottimo da servire sia caldo che freddo.

Le foto non rendono abbastanza, perchè fatte in fretta, ma il gusto di questo piatto è veramente squisito…vi invito a provarlo!!!

Non mi resta che augurarvi…Buon Appetito!!! 😉

-pesce spada con dadolata di melanzane

aceto balsamico Vi consiglio di provarlo, darà un tocco magico alle vostre ricette!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.