Salse e condimenti per piatti prelibati

Iris alla crema – metodo facile e veloce

Salse e condimenti

Salse e condimenti per primi piatti, sfizi salati, bruschette e non solo…

 

 

 

Condimento per pollo agli aromi speziati

Condimento per pollo agli aromi speziati

Salve amici, se avete in mente di preparare il pollo prendete nota di questa ricettina. Il Condimento per pollo  si può utilizzare indifferentemente, sia per la cottura in padella che al forno ed è ideale per la marinatura. È un mix di verdure con l’aggiunta di spezie, limone e zenzero… Continua »
Condimento per pasta alla crema di tonno

Condimento per pasta alla crema di tonno

Vi invito a provare questo gustosissimo condimento per pasta alla crema di tonno, è proprio una bontà!  È ottimo per condire anche il riso, sformati di verdure, nonchè per farcire tartellette e  vol au vent. Si prepara davvero in pochissimo tempo e soddisfa i gusti di tutti. Condimento per pasta… Continua »
Salsa alle noci e prosciutto senza panna

Salsa alle noci e prosciutto senza panna

La Salsa alle noci e prosciutto senza panna è un’ottimo condimento che si prepara in pochissimi minuti. Oltre che per condire un bel piatto di pasta, si presta benissimo come farcitura per vol au vent, bignè salati, bruschette e crepes. Provatela, è davvero gustosissima! Trovate un’altra variante qui. Salsa alle… Continua »
Mousse al prosciutto e mascarpone

Mousse al prosciutto e mascarpone

La Mousse al prosciutto e mascarpone è una farcia adatta non solo per la preparazione di sfiziosi stuzzichini come tartine, vol au vent, bignè, pomodori e uova sode, ma anche per cheese cake e torte salate. Ottima servita con verdure fresche e in accompagnamento con nachos e salatini. Mousse al… Continua »
Salsa di noci – ricetta facile e veloce

Salsa di noci – ricetta facile e veloce

La Salsa di noci è un condimento molto gustoso a base di panna, a cui ho aggiunto oltre alle noci, lo scalogno e il prezzemolo. Si prepara in un attimo, praticamente il tempo di cottura della pasta, ottima soluzione quando abbiamo poco tempo per stare ai fornelli. Salsa di noci… Continua »
Condimento agli aromi per verdure carne o pesce

Condimento agli aromi per verdure carne o pesce

Condimento agli aromi per verdure carne o pesce Personalmente amo tantissimo gli aromi e le spezie; in maniera diversa e in base al tipo di ricette che devo preparare, li aggiungo praticamente in tutte le mie pietanze. Oggi ad esempio ho preparato i pomodori confit e prima della loro cottura… Continua »
Mousse al tonno con olive – ricetta sfiziosa

Mousse al tonno con olive – ricetta sfiziosa

Di Mousse al tonno ne esistono infinite versioni che ognuno personalizza a proprio piacimento. Si prepara molto velocemente con pochi e semplici ingredienti, a me piace aggiungere olive, capperi e un pò di paprika che gli conferiscono un sapore molto stuzzicante e irresistibile. La mousse al tonno è una crema… Continua »
Salsa Tzatziki – ricetta salsa greca

Salsa Tzatziki – ricetta salsa greca

Salsa Tzatziki – ricetta salsa greca Oggi andiamo virtualmente in Grecia per gustare una delle più famose ricette locali: la salsa tzatziki. E’ una salsa a base di yogurt e  cetriolo; aromatizzata con aglio e erba cipollina, quest’ultima si può sostituire con la menta o l’aneto. E’ ottima da spalmare… Continua »
Sugo alla Boscaiola – ricetta gustosa

Sugo alla Boscaiola – ricetta gustosa

Il Sugo alla boscaiola viene considerato in genere un piatto autunnale, perchè in effetti essendo la stagione dei funghi è più naturale e logico prepararlo in quel periodo. Ma chi volesse prepararlo fuori stagione, potrà optare per i funghi secchi, ottenendo lo stesso un buon risultato. Ne esistono infinite varianti,… Continua »
Besciamella classica – ricetta base

Besciamella classica – ricetta base

La besciamella classica è una preparazione base per arricchire tantissime ricette tra cui le lasagne, cannelloni, verdure, crepes, ecc. E’ molto semplice e veloce da preparare. Ne esistono tante varianti, ad esempio al curry che ho preparato tempo fa, trovi la ricetta QUI. Besciamella classica – ricetta base Ingredienti: 500… Continua »
Pesto al basilico e noci

Pesto al basilico e noci

Per me il profumo del basilico è sinonimo di estate. Con il suo aroma inebriante arricchisce qualsiasi piatto, anche il più semplice. Dato che già siamo nel pieno della stagione, sulle nostre tavole non può mancare il Pesto al basilico e noci…è la ricetta che vi propongo oggi. Il pesto… Continua »
Wustel in salsa piccante

Wustel in salsa piccante

Wustel in salsa piccante Questa ricetta di  Wustel in salsa piccante è un ottimo condimento per la pasta, ma può essere un valido piatto unico accompagnato da fettine di pane tostato oppure per condire delle sfiziose bruschette… Ingredienti x 3 persone 3 Wustel grandi 4/5 pomodori maturi e 4/5 pomodori… Continua »
Pesto di zucchine basilico e pomodorini

Pesto di zucchine basilico e pomodorini

Pesto di zucchine basilico e pomodorini Questo gustoso Pesto di zucchine basilico e pomodorini è ottimo per condire la pasta, per le bruschette, le pizze ecc. Si può conservare in vasetti ermetici, coperto con un buon olio extra vergine d’oliva,  facendo molta attenzione a sigillarli bene. Per una maggiore sicurezza,… Continua »
Salsa Guacamole

Salsa Guacamole

Salsa Guacamole Ogni tanto mi è capitato di usare l’avocado, e devo dire che il suo gusto non mi entusiasmava, ho anche provato a fare la guacamole nella sua versione originale ma neanche così ha incontrato i miei gusti… Oggi ho voluto sperimentare la salsa guacamole in un’altra versione e… Continua »
Maionese fatta in casa

Maionese fatta in casa

La maionese fatta in casa Ingredienti: 125 ml di olio di semi di girasole o di arachidi 2 tuorli 2 cucchiai di aceto 2 cucchiai di succo di limone 1 pizzico di sale 1 pizzico di pepe bianco Preparazione: In una ciotola, sbattere i tuorli, il succo di limone, l’aceto,… Continua »
Salsa ketchup homemade

Salsa ketchup homemade

Salsa ketchup homemade Con pochi semplici ingredienti, ecco la mia salsa ketchup! Buona, gustosa e sopratutto genuina…ottima per condire tutto quello che ci piace…dalle patatine fritte alla pasta!!! Ingredienti: 10/15 pomodori datterini 1 cucchiaio di Aceto Balsamico Giusti 1 cucchiaio di aceto di mele 1 cucchiaino di paprika pepe bianco… Continua »
Besciamella al curry e pepe bianco

Besciamella al curry e pepe bianco

  Besciamella al curry e pepe bianco Questa besciamella…un pò insolita(non so se qualcuno l’ha mai fatta), ho voluto sperimentarla per un primo a base di pesce, così ho sostituito la noce moscata con il curry e il pepe bianco, il risultato è stato apprezzato parecchio! Ingredienti: mezzo litro di… Continua»
Pesto di zucchine e tonno

Pesto di zucchine e tonno

Pesto di zucchine e tonno Ingredienti x 4 persone: 3 zucchine 160 g di tonno sott’olio 1 cipolla 1 spicchio d’aglio 1 ciuffetto di menta 1 ciuffetto di basilico peperoncino olio – sale Preparazione del pesto di zucchine e tonno: Tritare nel mixer le zucchine e la cipolla. In una… Continua »
Ti potrebbero interessare anche:

MENU’ DI PESCE – Selezione di ricette a base di pesce
Stuzzichini salati per aperitivi e buffet…semplici e sfiziosi!
Gratin di cavolfiore e patate
Iris alla crema – metodo facile e veloce

Ti va di lasciare un “MI PIACE” alla mia paginetta? Clicca QUI

@RossoFragola

 Grazie x la visita! Torna a trovarmi!!! ;)

COPYRIGHT

 

a
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.